La Fidelis Andria batte la Juve Stabia e si regala il suo nono risultato utile consecutivo in campionato. 25 ora i punti in classifica per i biancoazzurri.
Battuta la capolista! La Fidelis Andria si regala un’altra vittoria e sale al sesto posto.
Diciassettesima giornata del campionato di Lega Pro girone C, turno infrasettimanale, al “Degli Ulivi” di Andria c’è il match tra Fidelis Andria e Juve Stabia.
Mister Favarin per la Fidelis, deve rinunciare al febbricitante Minicucci, oltre che a Mancino, Ovalle e Allegrini ma in compenso ci sono i ritorni di Aya reduce da un turno di squalifica e di Tartaglia che recupera da un infortunio.
Come esterno a sinistra, Tito è preferito a Curcio.
Gaetano Fontana, coach delle vespe campane si affida a solito 4-3-3 con il tridente d’attacco composto da Marotta, Del Sante e Sandomenico. Solo panchina per il bomber Ripa.
Il match si sblocca subito con la Fidelis che passa in vantaggio a 4’.
Calcio di punizione da sinistra battuto da Tito e colpo di testa vincente di Cruz! 1 a 0 e terza rete in campionato per l’attaccante brasiliano.
Sulle ali dell’entusiasmo la Fidelis ci prova ancora ma l’iniziativa di Cianci al 9’arrivato alla conclusione col destro è debole ed imprecisa.
Al 10’ punizione da sinistra di Tito e colpo di testa di Cianci parato da Russo.
Al 22’ sinistro sbilenco a lato di Tito.
Al 31’ ancora Fidelis col destro da fuori di Piccinni, la palla si bbassa improvvisamente ma finisce comunque alta sulla traversa.
Pochi secondi dopo c’è il primo cambio dell’incontro: nella Juve Stabia va fuori Del Sante che ha subito una botta e al suo posto entra Ripa.
La gara è piacevole anche se non ci sono più occasioni da rete e così termina il primo tempo con la Fidelis meritatamente in vantaggio.
Il secondo tempo si apre con l’errore del portiere ospite Russo che al 49’ inspiegabilmente porta palla fuori dall’area poi la perde e la sfera finisce tra i piedi di Piccinni che calcia ma il suo tentativo a porta sguarnita è deviato in angolo dal bulgaro Atanasov.
Dopo un principio di rissa per una palla non restituita, la Fidelis ci prova al 55’ con il cross insidioso di Matera in mezzo per Cianci che per poco non ci arriva.
La gara vive una fase di stallo e non decolla ma al minuto 66 arriva (quasi inaspettato) il pari della Juve Stabia: cross da destra di Marotta che col mancino imbecca in area Sandomenico pronto sotto porta a mettere dentro col sinistro battendo Poluzzi. 1 a 1.
Reagisce la Fidelis che al 70’ ci prova col sinistro di Aya, anche se la sua conclusione è debole e facile preda di Russo.
Al 72’ scivola Liotti a centrocampo, l’azione prosegue e Cruz mette dentro da destra dove in mezzo arriva la sfortunata autorete di Cancellotti. 2 a 1 per la Fidelis!
Al 75’ girandola di cambi per la squadra biancoazzurra che sostituisce Matera e Cruz con Berardino e Volpicelli.
Due minuti dopo esce anche Tito, autore di una buona prova sottolineata dagli applausi del pubblico di fede biancoazzurra e al suo posto entra Curcio.
Al minuto 85 bella azione della Fidelis con Volpicelli che imbecca in area Cianci che col sinistro manda la palla di poco alta.
Vengono concessi 4 minuti di recupero e la 91’ la Juve Stabia resta in 10 uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Atanasov.
Al 93’ Volpicelli ben imbeccato da Onescu si mangia un gol già fatto scaricando la palla addosso a Russo col sinistro
Ma il risultato non cambia più e la Fidelis porta a casa 3 punti importantissimi contro l’ormai ex capolista Juve Stabia.
Una bella gara quella disputata dagli uomini allenati da mister Favarin, che ottengono tre punti importanti che la proiettano al sesto posto in classifica insieme alla Virtus Francavilla, ma soprattutto i biancoazzurri stanno dimostrando più convinzione nei propri mezzi.
La Juve Stabia. La squadra di mister Fontana, tranne che per la rete di Sandomenico, non è stata incisiva e ha denunciato lacune soprattutto nel reparto arretrato.
Le vespe tornano a casa senza punti e perdono il primato in classifica che ora appartiene al Lecce.
Prossima gara per la Fidelis, sarà la trasferta di sabato a Reggio Calabria contro la Reggina.
[adinserter block=”5″]
FIDELIS ANDRIA-JUVE STABIA 2-1
FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Aya, Rada, Colella; Tartaglia, Onescu, Piccinni, Matera (75’ Berardino), Tito (77’ Curcio); Cianci, Cruz (75’ Volpicelli).
A disposizione: Pop, Cilli, Valotti, Fall, Masiero, Starita, Imbriola, Annoni, Klaric. All. Giancarlo Favarin
JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Cancellotti, Atanasov, Morero, Liotti (75’ Lisi); Mastalli, Capodaglio, Salvi (58’ Kanoute); Marotta, Del Sante (31’ Ripa), Sandomenico.
A disposizione: Bacci, Zibert, Camigliano, Izzillo, Petricciuolo, Esposito, Rosafio. All. Gaetano Fontana
ARBITRO: Federico Dionisi di L’Aquila
MARCATORI: 4’ Cruz (FA), 66’ Sandomenico (JS), 72’ autorete di Cancellotti (FA)
AMMONITI: 3’ Atanasov (JS), 25’ Salvi (JS), 28’ Cruz (FA), 38’ Onescu (FA), 83’ Piccinni (FA)
ESPULSI: al 91’ Atanasov (JS) per doppia ammonizione
ANGOLI: 2-2
RECUPERO: 1’ nel primo tempo e 4’ nel secondo tempo
ALESSANDRO POLICHETTI
Lascia un commento