Auguri di buon Natale e di un 2017 ricco di soddisfazioni a tutte le Società e ai tesserati della Lega Nazionale Dilettanti, che ho avuto l’onore di guidare da maggio 2015 prima come Reggente e poi come Presidente, apprezzandone sempre più il ruolo di motore propulsivo della nostra attività calcistica.
Il nuovo anno condurrà la Lega a rinnovare le proprie cariche quadriennali, a conclusione di un percorso elettorale avviato a novembre con lo svolgimento delle Assemblee a livello territoriale e nazionale che, oltre a ridisegnare i vari organi direttivi, stanno decretando la designazione unica del Senatore Cosimo Sibilia quale candidato alla Presidenza della Lega Nazionale Dilettanti per il quadriennio 2016/2020.
A breve, pertanto, completerò questo mio incarico e ringrazio vivamente coloro che, a partire dalla Federazione e dal Presidente Carlo Tavecchio, dai membri del Consiglio Direttivo di Lega e dai dipendenti e collaboratori, mi hanno sostenuto costantemente con impegno e disponibilità permettendomi di svolgere serenamente il mio compito.
In oltre un anno di attività, numerose sono state le problematiche approdate sul mio tavolo e tante le questioni affrontate e portate a termine, anche attraverso scelte a volte estremamente impegnative.
Rinnovo, pertanto, i più sinceri e affettuosi auguri per le prossime Festività, con la speranza che si guardi sempre al futuro con serenità, partecipazione e unità di intenti. Un abbraccio speciale, da parte dell’intera Lega Nazionale Dilettanti, alle comunità del Centro Italia devastate dal terremoto degli ultimi mesi. Uno dei regali più belli che tutti noi possiamo desiderare, è certamente quello di veder battere di nuovo e presto il cuore di tutte le cittadine ferite da un dramma e da una sofferenza che meritano vicinanza e rispetto da parte di ognuno di noi
Antonio Cosentino
Mimmo De Gregorio
Lascia un commento