Ostuni, via libera della F.I.G.C. al tesseramento di Valery Tidiane.

Ostuni, via libera della F.I.G.C. al tesseramento di Valery Tidiane.

Da oggi 4 gennaio 2017 Valery Tidiane è un calciatore dell’Ostuni. La F.I.G.C. ha dato il via libera al tesseramento del longilineo attaccante ivoriano che è già a disposizione di Mister Marasciulo e potrà scendere in campo nell’atteso derby di domenica prossima contro il Fasano.

[sc name=”Angelo_Cavallo” ]

Valery Tidiane è nato nel 1994 ad Abobo, un quartiere della capitale della Costa d’Avorio, Abidjan, che è stato teatro di feroci scontri durante la guerra civile. Guerra da cui Valery è fuggito, ed attraversando il continente africano è giunto in Libia da dove, a bordo di un barcone della speranza, è partito per l’Italia. Soccorso in mare da una nave della Marina Militare è finalmente approdato a Brindisi poco più di un anno fa.

Tidiane, cresciuto calcisticamente in una squadra giovanile della capitale ivoriana, quanto è arrivato in Italia, grazie all’interessamento del D.S. dell’Ostuni Enzo Pulpito, si è allenato prima con il Carovigno e poi con l’Ostuni. All’inizio di questa stagione calcistica il club della Città Bianca ha avviato le pratiche per il tesseramento dell’attaccante ivoriano e, dopo qualche mese di attesa, la federazione ha finalmente concesso l’autorizzazione.

Durante la conferenza stampa di presentazione Valery è apparso molto emozionato, felice e voglioso di riscatto.

Angelo Cavallo

Angelo Cavallo

Lascia un commento