Faber: “Voglio la B col Foggia”

Faber: “Voglio la B col Foggia”

Presentato alla piazza il nuovo centrocampista rossonero. “Ringrazio il Danubio, ma ora è il passato. Voglio la B col Foggia”

Si presenta alla piazza foggiana Gaston Faber, mediano prelevato in prestito per un anno (tutto il 2017) dal Danubio. “Appena avuta l’opportunità di arrivare in Italia – afferma l’uruguaiano – non ho perso un attimo, era la mia volontà principale. Dopo aver scelto Foggia mi sono subito informato sulla sua storia calcistica e mi sono immediatamente innamorato del tifo, visto in alcuni video e dello stadio che ho voluto visitare, anche se vuoto”.

[adinserter block=”7″]

Faber che, poi, si dice pronto a giocare immediatamente. “Se il mister lo vuole, io sono pronto – conferma – anche se ultimamente ho giocato poco in prima squadra ma mi sono allenato bene con le giovanili e anche a livello personale ho svolto allenamenti mirati alla totale ripresa. Ruolo prediletto? Naturalmente sono un centrocampista centrale, ma nella linea mediana a 3 utilizzata da Stroppa posso giocare in tutti i ruoli. Ho buona tecnica e in Uruguay, spesso, si gioca troppo fisicamente ed in modo duro, mentre qui in Italia sono certo di poter mettermi in mostra per le doti tecniche”.

Infine un pensiero sulle sue volontà future, “restare a Foggia e conquistare la Serie B. Ora voglio questo, ringrazio il Danubio per il passato importante (vinto anche uno scudetto con 24 presenze in campo a 17 anni) che mi ha concesso, ma ora quello che è successo è storia e mi interessa quello che sarà. Voglio conquistare la gente calorosa di Foggia e giocare bene con questa maglia”.

faber-2

Qualche parola l’ha spesa anche il presidente Lucio Fares: “Gaston è un giocatore di alto profilo. Con lui e Deli a centrocampo siamo ok, ora non resta che completare la squadra in attacco e dare al tecnico l’opportunità di lavorare al meglio per centrare il nostro unico obiettivo. I nomi? Sono tutti di grande livello, ma il mercato di gennaio non è semplice. Possibile che nelle prossime ore si sblocchi tutto ma, ripeto, bisogna avere pazienza perché il mercato di gennaio è di difficile lettura”.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento