In attesa di tornare a puntare le luci dei riflettori sul calcio giocato, il Taranto lavora sul mercato con lo scopo di migliorare la rosa al fine di raggiungere l’agognata salvezza quanto prima. Nella sessione invernale di calciomercato, il club rossoblu ha già portato in riva allo Ionio i difensori Daniel Di Nicola (’96) e Kevin Magri (’95), il centrocampista Luca Guadalupi (’96) e l’attaccante Michele Emmausso (’97).
[adinserter block=”4″]
A partire dalla retroguardia, è ancora viva la pista che porta all’estremo difensore Nikita Contini, in forza alla Carrarese, che andrebbe a sostituire Andrea De Toni.
Sfumato Francesco Marano, trasferitosi dalla Viterbese al Melfi, per il centrocampo il nome nuovo è quello di Giuseppe Maimone, mediano del Lecce classe 1994: il giocatore ha espresso la volontà di intraprendere un’avventura in riva allo Ionio, ma il nodo è legato al tecnico leccese Pasquale Padalino, che avrebbe deciso di cederlo solo in caso di arrivo di un sostituto dello stesso Maimone.
Il nome forte, per il reparto offensivo, è quello dell’attaccante catanese Valerio Anastasi (’90), il quale, però, si allontanerebbe dal club siciliano solo nel caso in cui non dovesse più far parte dei piani della società rossazzurra.
Per quanto concerne il mercato in uscita, ancora da risolvere la situazione Pietro Balistreri, esortato dal Taranto alla rescissione, a causa dei piani del club che non prevedono più la presenza dell’attaccante rossoblu al loro interno. Ufficiale, invece, la risoluzione del contratto di Toni Garcia.
Lascia un commento