L’Ostuni, imbottito di under, liquida agevolmente la pratica Lizzano e tiene il passo delle grandi nella lotta alla promozione. Gli ostunesi hanno condotto il gioco per tutta la partita e non hanno concesso spazi ai tarantini. Solo nel finale il Lizzano, dopo aver accorciato le distanze su calcio di rigore (dubbio), si sono portati in avanti creando qualche difficoltà agli avversari. Protagonisti della partita tre “under terribili”, Satalino e Fonte autori dei due gol e Quartulli che nei minuti di recupero salva il risultato compiendo una strepitosa parata su colpo di testa ravvicinato di De Comite.
[sc name=”Angelo_Cavallo” ]
Partenza lampo dell’Ostuni che al 5’ passa in vantaggio, Pastano serve bene Fonte che tira, il portiere avversario respinge e Satalino è lesto a raccogliere la palla e segna. Il gol stordisce il Lizzano che si affacciano nell’area di rigore avversaria solo al 19’, De Comite serve Basile che tira da dentro l’area di rigore indirizzando la palla nelle braccia di Quartulli. Al 21’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Camassa colpisce di testa e sfiora la traversa. Al 29’ Fonte è di nuovo protagonista, dribla un paio di avversari, si avvicina all’area piccola ma si fa recuperare da un difensore tarantino. Al 35’ Minenna effettua un bel cross dalla sinistra ma non trova nessun compagno pronto a raccogliere. La prima parte di gioco si chiude con i ragazzi di Mister Marasciulo in avanti, ma che non riescono a chiudere la partita.
Stesso copione nel secondo tempo. L’Ostuni fa la partita ed il Lizzano subisce ed all’11’ il forcing si concretizza nel doppio vantaggio ostunese. Schiavone, dalla sinistra, serve Fonte che dal limite dell’area raccoglie e fa partire un tiro indirizzato all’incrocio della porta difesa da Miccoli il quale non può far altro che vedere la palla depositarsi alle proprie spalle. Al 19’ è Minenna a driblare mezza difesa avversaria ma, giunto nei pressi dell’area piccola, si fa anticipare. Il Lizzano sembra non avere le forze per reagire ma al 25’ l’arbitro concede un dubbio calcio di rigore per fallo di mano di Burdo in area. Sul dischetto De Comite accorcia le distanze. Nonostante il gol il Lizzano non sembra essere in partita ed al 40’ è sempre l’Ostuni a rendersi pericoloso. Minenna, in area, riceve la palla ma al momento di colpire scivola ed indirizza la palla sul portiere. Il Signor Novielli concede ben sei minuti di recupero. Al 50’ De Comite, in area di rigore, colpisce la palla di testa, Quartulli si supera e mette la palla in angolo, salvando il risultato.
Anche se Mister Marasciulo dichiara che l’Ostuni non ha obiettivi prefissati è chiaro che la giovanissima formazione ostunese è una delle candidate alla promozione. Rispetto alle passate partite casalinghe oggi c’è stata una maggiore affluenza di pubblico, ma sia i risultati che il bellissimo gioco di questa giovane squadra meriterebbero un comunale gremito.
Ostuni – Lizzano 2-1
Ostuni: Quartulli, Urso, Narracci (44’st Colucci), Satalino (22’st Turrone), Camassa, Zizzi Carlo, Pastano (36’st Colucci), Burdo, Schiavone, Fonte, Minenna. All.: Marasciulo
Lizzano: Miccoli, Ungaro, Antonicelli, Nazzaro, De Florio, Gallo Bruno, Basile (27’st Pappone), D’Ettore, Zaccaria, Colucci, De Comite. All.: Palmizzi
Arbitro: Novielli di Lecce.
Reti: 5’ Satalino (O), 7’st Fonte (O), 26’st De Comite su rigore (L).
Ammoniti: Satalino (O), Colucci(L), Zaccaria (L), Burdo (O).
Giornata nuvolosa. Spettatori 300 circa tra cui una trentina di supporters del Lizzano.
Angelo Cavallo
Lascia un commento