Lo Sport Lucera non passa indenne nello scontro con l’Atletico Orta Nova e rimedia una nuova sconfitta, dimostrando tutti i suoi attuali limiti. Contro avversari agguerriti e molto fisici, soprattutto nel reparto avanzato, i ragazzi allenati da De Masi hanno messo in campo tanta buona volontà; ma, anche oggi, dopo un primo tempo tutto sommato accettabile, nella ripresa sono emersi affanno fisico e poca lucidità.
Il risultato, dopo un bel colpo di testa di De Paolis, al 2′, finito di poco fuori, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si è sbloccato al 4′, quando Sodrio, in sospetta posizione di fuorigioco, ha battuto Rubino, portando in vantaggio gli ospiti. Gara tutta in salita, quindi, per i biancocelesti, che hanno accusato il colpo e, per buoni dieci minuti, sono andati avanti alla cieca, sbagliando molti passaggi, senza affacciarsi nei pressi della porta difesa da Lasorsa. Poi, i padroni di casa hanno riordinato le idee e qualcosa si è visto. Al 18′, De Mare ha ricevuto in profondità e, dal limite, ha sfiorato il palo. Sempre De Mare, al 28′, incuneatosi in area, è finito a terra attaccato da tergo; l’arbitro non ha ravvisato gli estremi per assegnare il calcio di rigore. Proteste, in campo e sugli spalti. L’Atletico Orta Nova, per il resto del tempo, ha difeso il vantaggio con tranquillità, chiudendo regolarmente gli spazi, senza disdegnare gli interventi duri, che non sempre hanno richiamato l’intervento del direttore di gara.
[adinserter block=”1″]
Nella ripresa, la squadra in maglia blugranata si è resa pericolosa già al 1′; Sodrio, servito per vie centrali, in velocità, ha sfiorato il palo; mentre, al 11′, sulla corsia di sinistra, Gervasi, in azione di contropiede, ha seminato due avversari con facilità, costringendo Rubino a respingere con i piedi. Sport Lucera decisamente in affanno e Atletico Orta Nova deciso a chiudere la partita. Il raddoppio è giunto, infatti, al 18′, quando ancora Sodrio, servito dal settore sinistro, ha beffato Rubino di giustezza sul secondo palo. De Masi ha effettuato un paio di cambi nell’intento di immettere energie nuove, ma poco è cambiato.
Al 30′, Petronella, a seguito di un calcio d’angolo, di testa ha mandato di poco fuori; poi, De Mare, al 41′, sfuggito a tutti sulla sinistra, ha messo al centro un ottimo pallone, ma nessuno dei suoi compagni ha approfittato dell’occasione.
Pochi secondi prima del triplice fischio, al 49′, De Paolis, però, è riuscito ad appoggiare in rete a conclusione dell’ultima, confusa azione.
Nelle condizioni in cui si trova oggi, per i gravi infortuni, per qualche giocatore che è andato via, per l’impossibilità di avere tutti presenti agli allenamenti, lo Sport Lucera può cercare il risultato contro avversari alla sua portata e, tra questi, non sono incluse formazioni ambiziose, solide e ben messe in campo come l’Atletico Orta Nova.
Mentre si avvicina la zona play-out, cresce nei tifosi il timore di dover assistere a ulteriori patimenti.
Intanto, giovedì 2 febbraio, si recupera, sempre a San Pio X, la partita di andata del turno di Coppa Puglia con il Celle San Vito rinviata a causa del maltempo. Per il campionato, domenica prossima, c’è la trasferta a San Giovanni Rotondo.
SPORT LUCERA – Rubino, Danese (29’st Ieluzzi), Di Sabato, Petronella, Giordano (38′ Catenazzo), Bortone, De Paolis, Russolillo, Barbaro, Disciglio, De Mare. All. De Masi. A disp. Petrillo, D’Aloia, D’Avella, De Masi, Clemente.
Reti: Sodrio, 4’pt; Sodrio, 18’st; De Paolis, 49’st.
SundayRadio
Lascia un commento