Clamoroso allo “Iacovone”, il Taranto sconfigge il Foggia: Magnaghi e De Giorgi mattatori (2-0)

Clamoroso allo “Iacovone”, il Taranto sconfigge il Foggia: Magnaghi e De Giorgi mattatori (2-0)

Clamoroso allo “Iacovone“: contro ogni aspettativa e pronostico, il Taranto sconfigge la capolista Foggia, tra le mura amiche, con il più classico dei risultati; un 2-0, firmato da Magnaghi e De Giorgi, importantissimo per le sorti del campionato e che dà morale alla squadra ionica, allenata da Salvatore Ciullo, all’esordio sulla panchina rossoblu.

[adinserter block=”4″]

La prima frazione di gioco non offre particolari emozioni, bensì vede il Foggia manovrare il gioco e mettere in atto uno sterile possesso palla: infatti, l’unica azione pericolosa, di marca rossonera, arriva al tramonto del primo round, quando Agazzi cerca di sorprendere Maurantonio dal limite dell’area, ma l’estremo difensore tarantino è abile a bloccare la sfera.

Nella ripresa, il Taranto spreca una ghiotta occasione con Lo Sicco, il quale, a tu per tu con Guarna, manda il pallone a lato, al 53′. Ma l’appuntamento con il gol è solo rimandato: infatti, sei minuti più tardi, l’attaccante rossoblu Simone Magnaghi, dal limite, esplode un diagonale che trafigge l’estremo difensore ospite e manda in visibilio lo “Iacovone“, portando in vantaggio il Taranto. Al 70′, il Foggia cerca di reagire e all’interno dell’area di rigore, Deli calcia al volo di destro, ma Maurantonio blocca. Ma all’83’, il Taranto raddoppia: sugli sviluppi di un corner, la palla giunge in area di rigore, dove De Giorgi, in girata e di controbalzo, infila l’angolo alla destra di Guarna.

Alessandro Mazzarino

Alessandro Mazzarino

Lascia un commento