Altra Domenica dalle sfide interessanti che possono modificare le sorti ed il proseguo della stagione per alcune compagini specie tra quelle presenti nelle parti alte di graduatoria. Impegni complicati per le “big” e scontri diretti per le migliori posizioni playoff, saranno gli argomenti principali della diciottesima giornata, per un campionato avvincente.
[sc name=”baldo” ]
Testa-coda al “Lorusso” di Conversano dove la Civitas fresco di vittoria esterna in casa ospita la capolista Martina Calcio 1947 per una sfida tutt’altro che agevole visto il buon periodo di forma della compagine allenata dal tecnico Colucci, che con l’exploit di Crispiano ha agganciato la terza posizione. Gli ospiti dal canto loro devono scendere in campo al massimo della concentrazione per non incappare in un passo falso e superare al meglio una nuova “tappa avvicinandosi al traguardo” così come dichiarato dal proprio tecnico Gidiuli. Assente Calicchio per squalifica, potrebbe esserci una chance per l’esperto Laera.
Big match di giornata al “Caduti di Superga” di Mola dove la Vigor Moles del tecnico Narraccio ospita un Ginosa in buona condizione e pronto a difendere al meglio la terza posizione in classifica. Padroni di casa che credono fermamente al primo posto (in attesa dello scontro diretto) ma devono superare un avversario ostico, e sopperire alle importanti assenze di Corti e Tenzone, giocatori di gran qualità dalla metà campo in poi. Il Ginosa ritrova Paiano dopo il forfait di Domenica e confida in un organico al completo per giocarsi le proprie possibilità.
Al “De Bellis” (foto) di Castellaneta (lieve restyling per il “Chiappara” momentaneamente indisponibile), di scena una sfida importante ai fini della griglia playoff tra United Mottola e San Vito, per un match tra squadre attualmente presenti nei piani alti della classifica. Il Mottola dopo il ko di Conversano sponda Norba, si è rifatto alla grande nel recupero di Mercoledì sul campo di Bitetto contro l’Acquaviva, con un super Romanelli in grande spolvero ed autore di una doppietta (terza rete di De Mare), per la quarta gara consecutiva in cui l’attaccante mottolese sigla almeno una rete. Il San Vito dal canto suo ha battuto anch’esso l’Acquaviva nell’ultimo turno di campionato, mostrando evidenti miglioramenti anche nella fase offensiva, un po scarna nella prima parte di stagione.
Ultima chiamata per l’Acquaviva nella speranza di raggiungere la zona playoff contro una GrumeseBitetto anch’essa inceppata con il ko casalingo contro la Vigor Moles dell’ultimo turno. Settimana difficile per il team allenato da mister Mongelli, con due sconfitte in tre giorni ai danni di due dirette concorrenti per le zone alte della graduatoria, contro San Vito e Mottola. Possibilità di riscatto in un altro test fondamentale, ma gli ospiti saranno decisi a portar via punti preziosi per il proprio proseguo di stagione. Unico assente per squalifica, Giuliani, per la GrumeseBitetto, mentre i padroni di casa scioglieranno i propri dubbi di formazione solo nell’immediata vigilia.
Dopo il cambio del tecnico ed il turno di riposo, torna in campo il Capurso, con un’altra sfida delicata per risalire in classifica e distanziare al meglio le ultime tre della classe. Il Norba Conversano è attualmente in buona forma e per nulla facile sarà battere un team, quello allenato da mister Lopriore, che si giocherà la gara forte anche di un organico rimpinguato nel mercato dicembrino e con un lavoro che sta iniziando a racimolare i propri frutti. Necessario non perdere quindi per il Capurso poiché vedrebbe avvicinarsi comunque una delle tre inseguitrici visto che due di esse giocheranno contro.
Sfida importante quindi tra Azzurri Santa Rita e Ragazzi Sprint Crispiano, per un match carico di significato per quanto concerne la lotta per evitare la retrocessione. Due squadre appaiate in ultima o terzultima posizione che dir si voglia, vietato sbagliare o perdere terreno rimanendo relegati nel bassofondo della graduatoria. Le compagini non presentano squalificati e si contenderanno punti preziosi al meglio delle loro possibilità presenti in organico.
Riposo da calendario per la Virtus Locorotondo.
Questo il quadro completo in programma:
Lascia un commento