Corato: A Spinazzola per tornare a vincere

Corato: A Spinazzola per tornare a vincere

Seconda trasferta consecutiva (e questa volta addirittura fuori dai confini regionali) per il Corato che domenica alle 15 affronterà la Nuova Spinazzola allo Stadio “Peppe Sabino” di Palazzo San Gervasio per la 26° giornata del Campionato di Promozione.
16 risultati utili consecutivi (13 vittorie e 3 pareggi) per gli uomini del presidente Maldera e di mister Di Corato, che però conoscono bene il valore di questa partita, riedizione della finale play-off di 1° Categoria dello scorso maggio, terminata con la vittoria 2-0 dei neroverdi, ma che portò anche allo storico ripescaggio degli spinazzolesi. Infermeria piena in casa Corato con Schiavone e Fiore fermi ai box per infortunio e con Schirone, Di Pinto, Pasculli e Zambetta che per tutta la settimana si sono allenati a parte ed il loro impiego per domenica resta fortemente in dubbio.
Di contro la Nuova Spinazzola, ottava in classifica con 32 punti, solo 5 lunghezze sopra la zona play-out. Solo 26 gol segnati per la formazione biancoblu (terzo peggior attacco del girone), ma con il bomber Dinoia che domenica scorsa ad Ascoli Satriano ha raggiunto la doppia cifra. Il pareggio in terra foggiana ha portato in dote le squalifiche di Arborea e Ziri a complicare un pò i piani di mister Schiavone.
Terna arbitrale capitanata dal direttore di gara Alessandro Carrer della sezione di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Davide Palmisano (Foggia) e Alessandro Pasquale Capuano (Barletta). In questa stagione il fischietto barlettano ha già diretto il Corato nella gara pareggiata in casa 0-0 contro la capolista Omnia Bitonto. Nella gara di andata al Comunale i neroverdi riuscirono, non senza fatica, a ribaltare l’iniziale vantaggio spinazzolese firmato Dinoia grazie al gol di La Salandra e ad un’autorete.
Intanto , nel omeriggio,alle ore  15 ultima trasferta per la juniores di mister Piccarreta che al “Petrone” affronterà il Borgorosso Molfetta.
Comunicato stampa Corato Calcio
Mimmo De Gregorio
Mimmo De Gregorio

Lascia un commento