A distanza di 24 ore dalla decisione di indire il silenzio stampa, presidente, direttore sportivo e allenatore hanno deciso di tornare a parlare e lo hanno fatto al “Via del Mare nel corso di una conferenza stampa.
La contestazione dei tifosi nei confronti del tecnico Padalino, manifestatasi domenica sera al rientro della squadra in sede, e quella va di ieri pomeriggio allo stadio alla ripresa degli allenamenti, hanno indotto i vertici societari, nel tentativo di riconciliare le varie anime del tifo, ad uscire allo scoperto.
Il direttore sportivo, Mauro Meluso :
“ E’ stata una sconfitta meritata, che ha portato a delle appendici successive. Delle spiegazioni tecniche sulla partita in se, le abbiamo già date domenica, poi c’è stato qualche altro che ha infastidito la piazza. Io, nella mie veste di responsabile tecnico dico che Pasquale Padalino è un tecnico importante, una persona seria ed un gran lavoratore. Tutto quello che è nato dopo la gara di domenica a Foggia credo sia tutto un equivoco. Conoscendo bene la persona di Mister Padalino so bene quale fosse il suo stato d’animo al novantesimo,sicuramente deluso e ferito per la prestazione offerta”
Il tecnico, Pasquale Padalino :
“ Non penso che qualche foto abbia potuto toccare la sensibilità di qualcuno. Se così è stato chiedo scusa. Non sono tornato a Lecce dopo la partita perché era tutto preventivato. Chi mi conosce, sa quanto sto male dopo una sconfitta. Mi assumo tutta la responsabilità per una prestazione non da Lecce. Da parte di tutti c’era la voglia di far bene e di restare in testa alla classifica. Una voglia che c’è ancora e che ci sarà sino alla fine. Con questa città ho un conto in sospeso e il mio desiderio è quello di riscattarmi con una vittoria. Mi fa soffrire la contestazione, chiedo a tutti i tifosi di tornare con noi”.
Avv. Saverio Sticchi Damiani,Presidente Onorario :
“ E’ doloroso dover affrontare questa conferenza. Si mette in discussione la correttezza di una persona. Avrei potuto essere più autoritario e far salire tutti sul pulman, e per questo chiedo scusa.Ma non deve essere messa in discussione la professionalità di chi lavora con noi, in caso contrario non staremmo più insieme. La prestazione di domenica è stata pessima ma siamo sicuri che insieme: dirigenti, tecnici e giocatori si possa centrare il risultato”.
Al termine dell’incontro con i giornalisti, il Direttore Sportivo, Mauro Meluso, ha ribadito che il silenzio stampa continuerà anche nei prossimi giorni. Decisione che non condividiamo e che servirà solo ad inasprire ancora di più gli animi dei tifosi.
Mimmo De Gregorio
Foto : Archivio Us Lecce
Lascia un commento