Impegno ostico per il Corato che domenica alle 16 affronterà in trasferta lo Sporting Ordona per la 28° giornata del campionato di Promozione.
18 risultati utili consecutivi (14 vittorie e 4 pareggi) per gli uomini del presidente Maldera e di mister Di Corato, reduci dalla bella vittoria in rimonta contro il Puglia Sport nel turno precedente. Le ultime due trasferte sono coincise con altrettanti pareggi, ma i successi in casa di Omnia Bitonto e Nuova Molfetta sono ancora freschi nella memoria dei tifosi. L’infermeria neroverde si va pian piano svuotando con Zinetti e Schiavone unici indisponibili, ma molto vicini al ritorno in gruppo.
Di contro lo Sporting Ordona, 5° in classifica con 41 punti, ma con ormai nessuna speranza concreta di disputare i play-off. I rossoblù di mister Zito nelle 11 gare disputate nel 2017 hanno raccolto solo una vittoria e quattro pareggi, uscendo sconfitti 3-1 anche dal campo di Castellana Grotte nell’ultima giornata. La coppia gol D’Introno-Quaresimale (rispettivamente a quota 11 e 10 gol) è una delle meglio assortite e temibili di tutto il girone, ma le 40 reti al passivo fanno della compagine foggiana la quinta più perforata del torneo.
Terna arbitrale tutta della sezione di Barletta, capitanata dal direttore di gara Bruno Spina, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Balestrucci e Fabio Capurso. In questa stagione il fischietto barlettano (con già diversi gettoni nel Campionato di Eccellenza) ha già diretto lo Sporting Ordona nel derby casalingo contro il Real Siti, terminato 1-1. Nella gara di andata al Comunale divertente 2-2 firmato Grieco e Zinetti per i neroverdi e doppia griffe di A. Montemorra per gli ospiti.
Intanto domani alle 15 ultimo impegno in Campionato per la juniores di Piccarreta che, già sicura del secondo posto, ospiterà al Comunale i pari età della Nuova Molfetta.
Comunicato stampa Corato Calcio
Mimmo De Gregorio
Lascia un commento