La Lega Nazionale Dilettanti ha prima deciso di posticipare e poi fatto dietro front sulla data dell’ultima giornata del campionato di Promozione girone B che, come inizialmente programmato, si disputerà domenica nove aprile alle ore 16.00.
[sc name=”Angelo_Cavallo” ]
Per la zona play off, le cui gare si disputeranno il 23 ed il 30 aprile, l’Aradeo vincendo in casa contro Brindisi si assicurerebbe il secondo posto ma, nel caso non riuscisse ad aggiudicarsi i tre punti, potrebbe essere scavalcato dal Tricase che, già sicuro del gradino più basso del podio, proverà a vincere Massafra e sperare nel non successo degli aradeini essendo in vantaggio negli scontri diretti. L’Ostuni si gioca la stagione in casa contro il già salvo Carovigno. La squadra della Città Bianca sarà costretta a vincere se non vuol rischiare di perdere la possibilità di disputare i play off, infatti in caso di pareggio o sconfitta sarà costretta a guardare, per la regola dei sette punti, il risultato dell’Aradeo, e quello del Leverano che potrebbe scavalcare i gialloblu vincendo contro il già retrocesso Grottaglie. Proprio la Salento Football Leverano otre a vincere deve sperare nella non vittoria dell’Aradeo o dell’Ostuni per disputare i play off.
Il Manduria e la Toma Maglie si contenderanno, in campi diversi, la possibilità di disputare in casa lo scontro play out che è stato stabilito si giochi in gara unica il 23 aprile. I tarantini, in vantaggio di un punto, andranno a far visita al già salvo Copertino mentre il Maglie, sempre in trasferta, affronterà il fanalino di coda Castellaneta. I programma si chiude con gli incontri Lizzano – Uggiano, che si disputerà alle ore 15.30, e Mesagne – Fasano i cui risultati avranno valore ai soli fini statistici.
Le designazioni della 30^ giornata:
Atletico Aradeo – Brindisi: Arbitro: Salvatore Iannella. Assistenti: Antonio Conte e Roberto Nardi, tutti di Taranto.
Massafra – Atletico Tricase: Arbitro: Arbitro: Carlo Palumbo di Bari. Assistenti: Emanuele Fumarulo di Barletta e Ivan Alexandrovic Denisov di Bari.
Ostuni 1945 – Carovigno Calcio: Arbitro: Andrea Salanitro di Bari. Assistenti: Gianmarco Spedicato e Andrea Mongelli, entrambi di Lecce.
Salento Football Leverano – Grottaglie: Arbitro: Alessandro Recchia. Assistenti: Gianmarco Miccoli e Andrea Accoto, tutti di Brindisi.
Copertino – Manduria Sport: Arbitro: Domenico Mallardi. Assistenti: Michele Fracchiolla e Leonardo Grimaldi, tutti di Bari.
Castellaneta – Toma Maglie: Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta. Assistenti: Giuseppe Natilla e Francesco Porzia, tutti di Molfetta.
Mesagne – Fasano: Arbitro: Gabriele Totaro. Assistenti: Danilo Maci e Loris Luggeri, tutti di Lecce.
Lizzano – Uggiano, alle ore 15.30: Arbitro: Luca Tagliente di Brindisi. Assistenti: Davide Addante e Andrea Mastrogiacomo, entrambi di Bari.
Angelo Cavallo
Lascia un commento