Ultimo atto della stagione per Polimnia e Puglia Sport Laterza, che sul verde sintetico del “Madonna d’Alto Mare” di Polignano daranno vita allo spareggio playout in modo tale da decretare chi dovrà retrocedere nel campionato di Prima Categoria. Ospiti costretti alla vittoria, in quanto i padroni di casa avranno a proprio favore due risultati su tre grazie alla miglior classifica al termine della “Regular Season”, e dovendo disputare in caso di parità, altri due tempi supplementari (a questo punto Polimnia salvo senza calci di rigore). In casa laertina mister Danza dovrà far fronte ai soliti problemi di formazione visto un organico ridotto, ma nell’immediata vigilia il tecnico intervistato dalla nostra redazione, trasmette sicurezza e voglia di centrare un successo, affiancato nella rifinitura del Venerdì, dal gruppo ultras, giunto allo stadio per caricare il gruppo e spingerlo verso la salvezza (foto):
[sc name=”baldo” ]
Mister, gara che vale una stagione, come vi siete preparati in queste due settimane?
“Ci siamo preparati al meglio, per quello che potevamo fare abbiamo fatto il massimo. Le difficoltà, è inutile negarlo, ci sono. Il fatto stesso che ci mancano due calciatori importanti come Faccitondo e Foggetti, due rinforzi di Dicembre e che purtroppo per motivi loro hanno preferito non disputare questa finale, mi fa dispiacere tantissimo in quanto ci vengono a mancare due calciatori esperti. Motivi economici i loro, ma non voglio puntualizzare questo, sono deluso, in questo momento non andava fatto questo gesto per rispetto ai tifosi e alla città. Si, è una partita che vale una intera stagione”
Laterza costretto a segnare e vincere, questo vi condiziona nell’arco dei novanta o centoventi minuti, sarà una gara votata all’attacco la vostra?
“Non dovremo essere nervosi ne dovremo farci prendere dalla voglia di strafare. Bisogna essere concentrati, e cercare di fare la partita, sempre cercando di non sbagliare niente della fase difensiva. Sappiamo di avere un risultato su tre, ma per essere ottimisti, questo lo sapevamo anche l’anno scorso nei play off di Prima Categoria, nei quali vincemmo sia a Brindisi che a Massafra. Son cambiati i soggetti, tante cose son cambiate, ma non ci tireremo indietro, l’abbiamo preparata al meglio conoscendo anche l’avversario, vedremo di fare nostra la partita”
Tra mille difficoltà, la Laterza calcistica ha risposto presente in questi giorni si affianca a voi, quanto vi conforta avere dalla propria un nutrito gruppo di sostenitori al seguito?
“Le difficoltà attraversate in questa stagione sono tante, elencarle non basterebbe un giorno. Ma in questo momento bisogna dimenticare tutto, dobbiamo essere uniti verso chi in questi giorni ci son stati vicini, ai tifosi in primis e cercare tutti insieme di raggiungere un obiettivo che vale tanto, vale una intera stagione e vale il futuro. Cercheremo l’impresa, ovvero regalare una nuova emozione a chi tiene tanto al calcio laertino”
Grazie mister Danza ed un In Bocca al Lupo per il match di Domenica.
Start al “Madonna d’Altomare” di Polignano alle ore 16.30. Terna arbitrale diretta dal signor Fabrizio Consales della sezione di Foggia, coadiuvato dagli assistenti Danilo Maci e Piergiorgio Battista di Lecce.
Lascia un commento