V.Trani – Amministrazione Comunale 0-0 tanto fumo e poca costruzione.

V.Trani – Amministrazione Comunale 0-0 tanto fumo e poca costruzione.

Trani – Scaduti i termini entro il quale capire verso quale progettualità la dirigenza della Vigor si sarebbe incamminata, tutti attendevano di capire quando e quanti dei progetti prospettati dal presiderene e il suo vice Amato-Altieri, in una precedente illustrazione, avrebbe preso piede.

 

In che direzione l’Amministrazione Comunale dopo vari rinvii sembrerebbe indirizzata, se ne prende atto attraverso la nota informativa che la stessa Vigor ha reso noto.

In sintesi, si evince come della quasi totalità dei progetti di migliorie del “Comunale” da attuare negl’anni, alcuni imminenti e improrogabili, quasi nulla o ben poco potrà esser fatto.

[sc name:”chicco”]

“La Vigor Trani Calcio comunica che Venerdì 30 giugno 2017 si terrà il tanto atteso incontro con l’Amministrazione Comunale per definire, finalmente, il percorso progettuale che necessariamente dovrà essere rivisitato in tutti i suoi aspetti.


Nel corso degli incontri precedenti, si sono vagliate diverse soluzioni che rendessero praticabile l’iniziale programma di investimenti e che tenesse conto delle reciproche esigenze.


Dopo approfondimenti e riflessioni, si dovre
bbe addivenire ad una soluzione che, tenuto conto dell’attuale quadro normativo che regola i rapporti tra la Società Vigor Trani ed il Comune, preveda la concessione diretta dell’utilizzo dello stadio comunale alla Vigor Trani per un solo anno, non più regolato dall’attuale quadro normativo del bando, in modo da poter affrontare tranquillamente la stagione sportiva 2017/2018.


E’ evidente che questo tipo di soluzione, non consentirà alcuna attuazione dell’iniziale programmazione dei lavori inerenti sia l’impianto di illuminazione, che dei necessari interventi di manutenzione straordinaria e di messa a norma dello Stadio, ma solo qualche miglioria che consentirà alla Vigor Trani di poter disputare la stagione 2017/2018 in tutta tranquillità.


Per quanto concerne l’oramai prossima scadenza dell’omologazione stadio. sarà onere e cura dell’Amminstrazione Comunale gestirne il rinnovo”.

 

Intanto la stagione sportiva e l’avvicinamento al prossimo campionato di Eccellenza pugliese 2017/18 al quale la Vigor Trani prenderà parte, grazie al “ripescaggio” per via dell’approdo in serie D dell’Altamura al termine dei play-off nazionali,  è alle porte. Molte formazioni sono gia in corsa di completamento dei proprio organici, con una situazione confusionaria che riporta per l’ennesima volta di fronte a problematiche di impiantistica, gestione e affidamenti mentre la calura estiva ripresenta un “Comunale” sempre più inagibile e nuovamente un altro annoso problema più volte ripresentato: manto erboso paragonabile ad una campo di grano, erba alta incurata e bruciacchiata.

 

ENZO CHICCO

Enzo Chicco

Lascia un commento