L’attaccante è stato strappato, dopo una lunga trattativa, ad altre contendenti del girone di Eccellenza
È un Corato con tanta voglia di sbalordire i tifosi e gli addetti ai lavori quello che ha aperto le danze della sessione estiva del calciomercato. Il direttore sportivo Vito Tursi, dopo le preziose riconferme di Asselti, Cannillo, Colangione, Leuci e Zinetti, e gli importanti innesti del terzino sinistro Colucci e del centrocampista di qualità Iacobone, piazza un colpo da 90 portando alla corte dei neroverdi la fortissima punta barlettana Giuseppe Sguera.
[adinserter block=”1″]
L’attaccante è stato strappato, dopo una lunga trattativa, ad altre contendenti del girone di Eccellenza. Formidabile nel saltare l’uomo e ottimo realizzatore, Sguera si disimpegna abilmente con entrambi i piedi. Vero specialista sui calci piazzati, può essere impiegato sia come prima che come seconda punta a seconda del partner d’attacco che gli verrà affiancato e del modulo di gioco che adotterà mister Scaringella, che sull’ingaggio del bomber barlettano puntava molto.
Classe 1988, si mette in luce sin da ragazzino con le giovanili della Fidelis Andria e i 25 gol con i quali trascina gli Allievi biancazzurri alla vittoria dello Scudetto di categoria (in finale contro il Napoli), gli valgono la chiamata del Foggia che si appresta a disputare il campionato di serie C1. Ma non solo i satanelli avevano messo gli occhi addosso all’attaccante, tant’è che mister Schincaglia lo vuole con se nella Berretti della Juventus.
La stagione successiva (2006/07) è quella del debutto tra i grandi: inizia con il Francavilla in Sinni in Serie D, per poi approdare alla Sanremese. Dopo una breve parentesi nella Massese, è il momento del primo ritorno in Puglia per vestire il rossoblù del Canosa e il gialloblù dell’Ascoli Satriano, sempre nel campionato di Eccellenza.
Un nuovo viaggio in Toscana lo porta al Sansovino e poi a vincere il campionato di Promozione con l’Aquila Montevarchi. I grandiosi due anni con la maglia della natia Barletta in Eccellenza sono storia recente e le fantastiche prodezze, come il magnifico gol realizzato lo scorso anno contro il Galatina, sono ancora negli occhi degli appassionati tifosi biancorossi e non solo.
Intanto, dopo la conferma dello sponsor tecnico Givova, anche Caseificio Maldera ha voluto rinnovare il suo sostegno al Corato Calcio, del quale sarà main sponsor anche per la stagione 2017/18.
Coratolive
Lascia un commento