Archiviate le rispettive esperienze di Coppa Italia (con un filo di speranza qualificazione per i nerazzurro stellati in caso di vittoria dal minimo scarto per il Monopoli sulla Fidelis Andria, ndr), Bisceglie e Foggia preparano al meglio gli ultimi giorni di sedute a loro disposizione in vista dell’esordio nei campionati di serie C e B previsti per i giorni 26 e 27 agosto.
Allo scopo di verificare al meglio la condizione atletica e psicologica dei propri atleti, le due compagini terranno un incontro amichevole nella serata di sabato 19 agosto, con inizio alle ore 20:00, presso lo stadio Gustavo Ventura, impianto che al via della nuova stagione di terza divisione nazionale non risulta ancora pienamente pronto per accogliere gare ufficiali.
Un’amichevole di prestigio per la truppa di Nunzio Zavettieri; un duro banco di prova per Partipilo e compagni contro un avversario importante quale il gruppo satanello allenato da Giovanni Stroppa, possibile sorpresa del prossimo campionato cadetto.
Intanto sul fronte mercato biscegliese un arrivo ed una partenza: è notizia di poche ore fa l’ingaggio dell’attaccante brasiliano Dentello Paulo Daniel Azzi, classe 1993, abile a giocare su tutti i fronti del reparto offensivo. Per lui esperienze in serie C con Pavia, Siracusa e Pordenone e un anno in serie B al Cittadella condito da quattro presenze e un gol.
Lascia invece il gruppo nerazzurro Mirko Guadalupi, il quale ha risolto consensualmente con la società il proprio contratto. Il talentuoso centrocampista brindisino ha trovato solo scampoli di partita nelle amichevoli precampionato, non accumulando minuti nelle gare di Coppa Italia. Difficile per lui la convivenza con un assetto tattico disposto da Zavettieri in cui non può mettere concretamente in luce le reali doti e potenzialità.
Bartolomeo Pasquale
Lascia un commento