Spinazzola, una partita che non è andata come si sperava

Spinazzola, una partita che non è andata come si sperava

Una partita che non è andata come si sperava. La prima è pur sempre la prima e cominciare con una vittoria, fa punti, fa morale, fa…tutto quello che non fa una sconfitta. Una sconfitta che sette giorni dopo quella in Coppa contro il Real Siti, con lo stesso identico risultato (0-1) e con due espulsioni dei perni centrali della squadra (prima Quattromini contro il Real e ieri Pensa contro il Ginosa) non è certo un bollettino da incorniciare. Almeno gli avversari hanno colto la sperata ‘gloria’ della prima…
Ma una squadra intelligente, ragiona col senno di poi, e si ricorda che dei 90 punti a disposizione su 30 partite da giocare, adesso ce ne sono 87. Che siamo ad un passo dalla zona play off e la prima in classifica (Fortis Altamura) è a soli 3 punti sopra di noi.
E che riguardo alla partita di ieri ci sono alcune cose certe:
– il Ginosa meritava il vantaggio al termine dei primi 45 minuti e noi un rigore per fallo di ‘braccia’ di Presicci, visto che il regolamento parla chiaro.
– almeno il pareggio con un pizzico di fortuna in più sarebbe arrivato.
– che possiamo e dobbiamo essere più furbi nel corso delle singole circostanze che si presentano in partita.
– e che se c’è qualcuno che sembra non girare, visto che da quest’anno ci sono 5 cambi a disposizione, non c’è bisogno di aspettare necessariamente almeno un tempo per far entrare qualcun altro..
Stiamo sereni. E cerchiamo di metterla dentro. Tanto gli altri, il o i gol, ce li faranno. Calci d’angolo e punizioni. Una risorsa.
Pensa – Lombardi…traversa.

laquis

Lascia un commento