Il Barletta vince 1-0 ma non basta.
La Molfetta Calcio passa il turno contro l’ostico Barletta di mister Cinque grazie alla vittoria per 3-1 maturata all’andata. L’1-0 del ritorno non basta per la rimonta e consente ai molfettesi guidati da mister Giusto di ottenere il primo importante risultato stagionale.
Le due squadre si dispongono in campo in maniera completamente diversa. Il Barletta si dispone con il consueto 3-5-2 con Paolo Augelli nel terzetto difensivo ed il fratello Rocco in avanti in tandem con il bomber Rana.
La Molfetta Calcio, invece, si dispone con il 4-3-1-2 con Vitale libero di svariare alle spalle di Lobascio e Sallustio.
Nella prima frazione sono proprio i molfettesi a gestire il pallino del gioco, pur non riuscendo tuttavia a concretizzare la mole di gioco creata. Ci provano da fuori Andriano, palla a lato, e Vitale, sul quale il portiere Cristallo devia in angolo.
La gara è condizionata dal gran caldo e si sviluppa, comunque, per lo più a centrocampo.
Al 37’il Barletta ha una fiammata ma il tap in di Rana in rete su invito da sinistra di Grumo è annullato per fuorigioco. Nel finale, poi, è Lobascio a chiamare all’intervento Cristallo.
[sc name=”Emanuele”]
Nella ripresa il Barletta aumenta i giri del proprio motore e al 3’ trova il punto del vantaggio. Rocco Augelli trasforma dal dischetto per un intervento scorretto di Lorusso su Milella.
Il goal trasforma letteralmente i padroni di casa, ora più reattivi e vogliosi di pervenire alla rete del 2-0 che avrebbe consentito il passaggio del turno. Al 69’ Grumo sciupa col destro mentre fioccano punizioni da posizioni pericolose e corner. All’82’ reciproche scorrettezze tra Pinto e Rana e rosso per entrambi, il neo entrato Facecchia non concretizza un buon contropiede per la Molfetta Calcio mentre nel finale Grazioso e Ronzino non riescono a metter dentro una palla vagante in area.
“Abbiamo lottato su tutti i palloni tenendo molto bene il campo con buona qualità, specie nel primo tempo”- dichiara mister Giusto- “Ora testa al campionato. Ci dispiace non giocare sin da subito al Paolo Poli ma sono convinto che la nostra tifoseria ci seguirà ovunque perché abbiamo grande entusiasmo. Domenica incontriamo il Bisceglie. Mi auguro di non avere ripercussioni fisiche per il fatto di aver giocato tre partite in tre giorni.
Sono, però, molto positivo perché ci stiamo allenando bene e vedo la squadra molto fiduciosa”.
Lascia un commento