Una concreta Vigor Trani pareggia contro l’Omnia Bitonto e resta capolista.

Una concreta Vigor Trani pareggia contro l’Omnia Bitonto e resta capolista.

 

Trani – Sul neutro del San Pio alla porte di Bari la Vigor Trani affronta ed ottiene un buon punto (0-0) contro la corazzata l’Omnia Bitonto, sulla carta accreditata come la squadra chiamata a recitare un ruolo importante nel campionato di Eccellenza.

L’indisponibilità del “Comunale” porta ad affrontare sul sintetico del San Pio la formazione bitontina, un match che tutto sommato si chiude con un giusto pari frutto di un sostanziale equilibrio tra il maggior tasso tecnico dell’Omnia e il maggior cuore e solidità della Vigor Trani.

L’Omnia che parte del match mantiene il pallino del gioco della metà campo, si fa notare sull’asse Fumai-Patierno-Turitto bravi nel cercarsi e nel velocizzare le triangolazione, spesso imprecise, per sorprendere una eccellente e consolidata difesa tranese apparsa impeccabile. La Vigor Trani dell’esperto Pizzulli, attua l’unica arma in suo possesso: l’ordine del gioco stando attentanta a non sbavare nei dettagli che avrebbe potuto in qualsiasi momento rendere pericolosa la squadra avversaria.

Nel computo delle azioni pericolose. Entrambe le formazioni si equivalgono: due per ognuno nel primo tempo. L’Omnia con Loiodice e Patierno, mentre la Vigor con Fernandez, bravo e astuto, specie nella seconda occasione. L’attaccante biancazzurro approfittando di una disattenzione della difesa ospite rubava palla al momento del disimpegno al portiere ma il tiro vedeva la palla danzar di poco alta la traversa.

[sc name=”chicco”]

La seconda frazione ricalca un po quella del primo tempo a differenza delle occasione. Una maggior sfrontatezza della Vigor impesieriva più del dovuto la difesa ospite, apparsa lenta e non all’altezza della mediana, ovvio ed era lecito aspettarsi anche un aggressivo Omnia non ci comodo accettava questa incisività opponendosi con astuzia cercando di sfruttare ogni occasione per arrivare al tiro. Il sostanziale equilibrio portava le due formazioni ad uno status di controllo, facendo scivolare il match sul pari fino al triplice fischio finale.

Il Trani passa indenne l’ostacolo Omnia e guarda con maggior serenità ed ottimismo il proprio cammino, spostando la concentrazione sul prossimo match contro l’Aradeo godendosi una posizione di classifica ottimale. Il Trani resta capolista grazie al punto conquistato e alla concomitante sconfitta del Gallipoli.

L’Omnia Bitonto conferma quanto sulla carta vien espresso, formazione di altissima qualità che darà filo da torcere a tutti, probabilmente dovrà acquisire maggior cattiveria e concretezza nel gioco, puntato più alla sostanza che alla bellezza del gioco da esprimere.

 

ENZO CHICCO

Enzo Chicco

Lascia un commento