Pareggio a reti inviolate tra Siracusa e Fidelis Andria

Pareggio a reti inviolate tra Siracusa e Fidelis Andria

Pareggio a reti inviolate nel recupero tra Siracusa e Fidelis Andria. Un pari che soddidfa i pugliesi.

 

Gara di recupero della seconda giornata del campionato di Serie C girone C, allo stadio “Nicola De Simone” di Siracusa c’è il match tra i padroni di casa del Siracusa e la Fidelis Andria.

Il Siracusa di mister Paolo Bianco si presenta al match con un 4-2-3-1 offensivo nella quale nell’out di destra d’attacco c’è l’ex Mancino, al centro Mazzocchi e a sinistra, Sandomenico, unica punta è Scardina.

Mister Loseto per i pugliesi si affida al classico 4-3-3 con l’esordio dal primo a minuto a centrocampo di Bottalico al posto di Piccinni, Curcio ce la fa e va ad occupare il suo posto da terzino sinistro.

Il match inizia ed è subito piacevole.

Le due squadre si fronteggiano senza timori reverenziali ed arrivano occasioni da ambo le parti.

Al 7’ Minicucci per la Fidelis offre un ottimo spunto saltando un uomo in area di rigore e provando a servire Croce ma il portiere locale, Tomei fa buona guardia.

Al minuto 15 è il Siracusa a provarci, Giordano ruba palla sulla trequarti e serve lo sgusciante Sandomenico che si fa ipnotizzare da Maurantonio a tu per tu col portiere pugliese.

Al 20’ Siracusa vicinissimo al vantaggio con il palo colpito di testa da Scardina su cross dalla destra di Mazzocchi.

Al 23’ e al 25’ la Fidelis subisce due cartellini gialli, uno all’indirizzo di Esposito e l’altro lo becca Curcio. Il primo per un fallo di gioco ai danni di Giordano mentre Curcio per una vistosa trattenuta sullo sgusciante Mazzocchi.

I restanti minuti della prima frazione sono divertenti e nonostante ci siano occasioni da rete per entrambe le squadre, il risultato non si sblocca.

Nel secondo tempo è la Fidelis a colpire un palo al 52’ con un potente diagonale esterno di Bottalico (positiva la sua prova).

Il Siracusa inizia ad effettuare cambi ed entrano in campo anche gli ex Fidelis, Catania e Spinelli.

Matera sfiora il gol per i federiciani al 64’.

Nella Fidelis entrano anche gli attaccanti Lattanzio e Scaringella per Minicucci e Croce ma il risultato non si schioda e così il match termina a reti inviolate.

Il match è stato bello e combattuto e come si dice “è mancato soltanto il gol”.

 

Uno 0-0 che accontenta più i pugliesi che dunque colgono il quarto pareggio su cinque gare disputate ma che non hanno ancora vinto in campionato e questo potrebbe iniziare a pesare.

4 i punti finora conquistati dai biancazzurri di Loseto che ora dovranno prepararsi alla prossima gara, sabato 30 nel derby serale del “Degli Ulivi” contro il lanciatissimo Monopoli, primo in classifica.

Per il Siracusa arriva un pari interno che non soddisfa, vista la posizione in classifica dei siciliani ma la squadra di Paolo Bianco ha dovuto fare i conti con una buona e organizzata Fidelis Andria.

Prossimo match per gli aretusei sarà la trasferta di Agrigento nel derby siciliano contro l’Akragas.

 

 

 

[adinserter block=”5″]

 

 

 

 

 

 

SIRACUSA vs FIDELIS ANDRIA 0-0

 

 

SIRACUSA (4-2-3-1): Tomei; Daffara, Turati, Mucciante, Liotti; Giordano (69’ Palermo), Toscano (69’ Spinelli); Mancino (60’ Grillo), Mazzocchi (60’ Catania), Sandomenico; Scardina (82’ Bernardo).

A disposizione: D’Alessandro, Plescia, Parisi, Vicaroni, Magnani, Punzi, Martinez. All. Paolo Bianco

 

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Maurantonio; De Giorgi, Tiritiello, Rada, Curcio; Esposito, Matera, Bottalico; Barisic, Croce (80’ Scaringella), Minicucci (75’ Lattanzio).

A disposizione: Cilli, Pipoli, Ippedico, Celli, Di Cosmo, Paolillo. All. Valeriano Loseto

 

ARBITRO: Gianpiero Miele di Nola

 

AMMONITI: 23’ Esposito (FA), 25’ Curcio (FA), 72’ Matera (FA), 74’ Daffara (S)

 

 

 

 

 

ALESSANDRO POLICHETTI

 

 

 

 

alealyen87

Lascia un commento