I gialloverdi recriminano per una rete annullata ed un rigore non dato.
Giornata soleggiata al Comunale di Troia. Esordio casalingo per i ragazzi di mister Cesare Di Franco. Pubblico presente sostanzioso per onorare al meglio l’inedito derby che suscita sempre tanta curiosità ed entusiasmo. Gialloverdi in campo con un 4-3-3 provato nella fase di preparazione. In porta Cuomo, difesa con Salandra e de Bellis centrali, a sinistra De Lorenzis, a destra Marino Ruberto; centrocampo con Berardi al centro, con Tricarico a destra e Roseto a sinistra; nella parte offensiva De Nittis a fare da boa a Paglia e Patruno.
[sc name=”Emanuele”]
Gara equilibrata che vede le due squadre studiarsi, la prima occasione è per i gialloverdi con Patruno che non riesce ad addomesticare la sfera. Ma è il Lucera a passare, con l’ex Pontone che sugli sviluppi di un corner deposita in rete indisturbato. I gialloverdi reagiscono, non si abbattono, e vanno vicini al gol con Salandra che su un calcio di punizione battuto da Berardi, sfiora l’incrocio dei pali. Sul finire del tempo è Tricarico a non agganciare in area di rigore dopo un bel lavoro di De Nittis.
Nella ripresa la gara diventa più nervosa, i gialloverdi ci mettono il cuore ed il Lucera riparte spesso e volentieri e si fa pericoloso in un paio di occasioni: brava la nostra difesa a tenere il colpo. Entra Lombardi e diventa subito pericoloso con un tiro da fuori. I neo subentrati Lostorto e Costanziello non fanno mancare il loro apporto. Proprio su quest’ultimo c’è una spinta netta in area di rigore che il direttore di gara non sanziona con il penalty. A dieci minuti dal termine l’episodio che lascia l’amaro in bocca. Da una punizione sulla tre quarti Salandra sulla linea di fondo mette al centro, palla sulla linea bianca di porta che basta solo depositare in rete: lo fa De Lorenzis. Gol regolarissimo che il direttore di gara annulla per fuorigioco. Saltano gli schemi e sale un po’ di nervosismo: a farne le spese è Berardi che prende il secondo giallo. Troia in dieci. Sul finale entra Resce al posto di Marino Ruberto, infortunato. Tante le cose da rivedere ma per il momento prendiamo gli aspetti positivi: la squadra ha lottato e sta dimostrando di essere sempre più un gruppo capace di apprendere quanto viene impartito dal mister. Giovedì 12 ottobre pv, c’è l’appuntamento di coppa con il Celle San Vito, in quel di Foggia (ore 15:30).
Lascia un commento