Il dispositivo difensivo dei leccesi regge solo per un tempo. I biancorossi si impongono per 3-1
La Molfetta Calcio batte l’Otranto 3-1. Sotto di un goal per una disattenzione difensiva, i biancorossi ribaltano il risultato con autorevolezza grazie alla rete di Dentamaro e alla doppietta di Albrizio.
Pronti- via e si ha subito la sensazione che non sarà una sfida semplice per gli uomini di mister Giusto. L’avversario di turno, infatti, erge un nutrito numero di giocatori davanti alla propria area di rigore per un 5-3-2 ultra-difensivo con, in pratica, tutti gli effettivi dietro la linea della palla sin dalle prime batture di gioco. Obiettivo, manco a dirlo, non prenderle e puntare tutto sulle ripartenze. Da qui nasce, appunto, il vantaggio: al 23’, sugli sviluppi di un dubbio calcio di punizione, l’Otranto si porta in vantaggio con Mariano; il più lesto a ribadire in rete una palla vagante approfittando dell’indecisione di alcuni biancorossi. Doccia gelata per un match che, sino a quel momento, non aveva offerto granché da ambo le parti, escluso una gran conclusione da fuori di Facecchia destinata all’incrocio ma ben respinta dal portiere ospite Caroppo. Goal subito che, però, ha il merito di ridare verve alla partita e scuotere i padroni di casa che, dopo pochi minuti, trovano subito il pareggio con una pennellata di Dentamaro su calcio piazzato dal limite. Il primo tempo si concluderà, poi, senza altri sussulti.
Nella ripresa gli ospiti si rendono subito pericolosi con Marcarella che si incunea in area da sinistra ma trova Savut pronto alla respinta di piede, poi solo Molfetta. I biancorossi ritrovano possesso palla e linee di gioco congeniali, tipiche di questo avvio di stagione. I leccesi, invece, perdono brillantezza e compattezza con il passare dei minuti. Al 70’ Lobascio sfiora un gran goal con un destro a giro dalla sinistra, al 72’, invece, Albrizio non sbaglia dal dischetto il punto del vantaggio. Da lì a poco sarà sempre lui a siglare la rete del 3-1 battendo il portiere ospite con un destro chirurgico dopo essersi involato in profondità.
[sc name=”Emanuele”]
“Dedico questi goal a tutti i tifosi ed, in particolare, ai miei amici che oggi ci hanno seguito in massa”- dichiara lo stesso Christian sorridente- “Sono contento del gruppo che si è creato in squadra. Siamo tutti ragazzi (età media della squadra 21 anni ndr) vogliosi di continuare a far bene”.
“Albrizio ha fatto bene, come altri chiaramente”- aggiunge mister Giusto- “Specie in occasione del terzo goal è stato molto caparbio, poi ha lottato su tutti i palloni ed è tra gli attaccanti che servono sicuramente in questa categoria”.
Un’ennesima buona prova per la Molfetta Calcio, al momento al quarto posto in classifica.
“Noi dobbiamo pensare a salvarci, dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e a far punti come fatto oggi contro una squadra che si è difesa con tutti gli uomini nella propria metà campo. Col passare dei minuti, poi, abbiamo fatto bene, attaccando in ampiezza e trovando gli spazi giusti aumentando anche l’intensità”.
La Molfetta Calcio, ora, sarà attesa da un doppio impegno in trasferta di assoluto livello.
Giovedì è in programma il ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia con Il Corato (si parte dalla sconfitta per 2-0 maturata all’andata) mentre domenica è in programma il big match del campionato di Eccellenza contro la capolista Vigor Trani.
Formazioni
Molfetta Calcio (4-3-1-2): Savut; Festa, Pinto, Amoruso, Paradiso (dall’87’ Manè); Capriati (dal 63’ Roselli), Dentamaro, Lorusso; Lobascio (dall’82’ Martinelli); Facecchia (dal 63’ Sallustio), Albrizio. All. Giusto
Otranto (5-3-2): Caroppo; Citto, Buono, Indirli; Zappulli, Vergari (dall’84’ Rosafio), Mariano, Palazzi (dal 63’ Sindaco), Mancarella; Delle Donne, Ciriolo (dal 60’ Villani). All. Bruno
Lascia un commento