La Virtus Andria batte il Giovinazzo e torna in zona playoff

La Virtus Andria batte il Giovinazzo e torna in zona playoff

Battendo il Giovinazzo per 2-1 nella settima giornata del campionato di Prima Categoria girone A, la Virtus Andria sale a quota 13 punti e torna in zona playoff nel gruppone delle seconde assieme ad Atletico Orta Nova, Canosa e Sporting Apricena, ad una sola lunghezza dalla capolista Bitetto sconfitta per 3-0 a Molfetta dal Borgorosso.

I biancoazzurri sono riusciti ad avere la meglio su un Giovinazzo volenteroso ma nulla più e il risultato poteva assumere proporzioni ben più maggiori con gli attaccanti che hanno sprecato diverse occasioni da rete ma fatto sta che sono comunque arrivati tre punti meritati.

La gara: dopo un inizio nella quale la Virtus ha fatto la partita ma ha trovato davanti a se un Giovinazzo scorbutico, al 30’ arriva la rete di Gerry Leonetti che sblocca la contesa con una conclusione sporcata da una deviazione di un difensore ospite.

Nella ripresa è sempre la Virtus a fare la partita e il raddoppio arriva al 78’ quando Daniele Coratella va via in velocità, brucia il suo diretto marcatore e fa secco il portiere ospite De Palo con un bel destro.

In pieno recupero arriva la rete che dimezza lo svantaggio del Giovinazzo, grazie al neo entrato Amorese che sotto porta dopo un’azione confusa batte Campanile.

2-1 il risultato finale.

Una vittoria importante per i biancoazzurri che quindi riscattano la sconfitta subita domenica scorsa a Trinitapoli e che ora si apprestano a disputare la gara di andata del secondo turno di Coppa Puglia giovedì a Molfetta contro il Borgorosso.

Domenica prossima invece ci sarà la trasferta di Manfredonia contro il Sanctum Nicandrum.

Giovinazzo ora ultimo in classifica in solitaria con soli 3 punti conquistati in 7 gare.

 

 

[adinserter block=”5″]

 

 

VIRTUS ANDRIA vs GIOVINAZZO 2-1

 

VIRTUS ANDRIA (4-4-2): Campanile; Addario A. (79’ Paradiso), Cafagna, Frezza, Lops; Loconte (80’ Troia F.), Nesta, Addario S., Montrone; Leonetti (67’ Di Vietri), Coratella (84’ Lomonte).

A disposizione: Simone, Quacquarelli, Lomuscio. All. Nicola Biancofiore

 

GIOVINAZZO: De Palo, Pipitone (71’ Ricci), Di Gioia (59’ Amorese), Colasanto, Precetaj (84’ Altomare), Iusco, Scarpa, Tesoro, Suglia (79’ De Candia), Campanale (36’ Hart), Vitale.

A disposizione: Grande, La Tegola. All. Angelo Tricarico

 

ARBITRO: Alessandro Grilli di Foggia

 

MARCATORI: 30’ Leonetti (VA), 78’ Coratella (VA), 92’ Amorese (G)

 

AMMONITI: Addario S. e Di Vietri (VA), Pipitone e Vitale (G)

 

 

 

 

ALESSANDRO POLICHETTI

alealyen87

Lascia un commento