Trani – Vittoria sul Galantina nel nome di Sansonna. Spesso si associa quando un portiere para un rigore, un gol realizzato da un attaccante. E’ attribuibile a lui, al portiere della Vigor recuperato in extremis, quando al 87’ con la sua doppia respinta, nell’arco di un minuto sul risultato di 1-0 il gesto atletico senza il quale, quasi certamente, si sarebbe archiviata con un pareggio beffa, il match per lunghi tratti ben giocato dai biancazurri e meritatamente in vantaggio.
Al rischio scampato, al brivido lungo la schiena che quasi certamente ha pervaso i tifosi di fede biancazzurra è giunto il raddoppio con Lavopa ha siglato smorzando definitivamente ogni velleità dei bianconeri stellato del Galatina.
[sc name=”chicco”]
Trani che ha meritato i tre punti sia per il gioco sviluppato, nonostante le molte defezioni tra infortunati, Janko, Martinelli, Fernandez e Cantatore, e gli squalificati Monopoli, Bruno e Di Meo per un 2-0, Faccini e Lavopa i realizzatori, troppo sprecone, capace di costruire almeno sei occasioni limpide per poter mettere in cascina la vittoria, e con un risultato più netto, dando modo di gestire meglio il match senza dover incorrere ad inutili apprensioni.
Non è dispiaciuto il Galatina che nel suo geometrico sviluppo di gioco impartito dal mister Salvadore, sistemato in tribuna, impartiva ai propri ragazzi badando a non scoprirsi troppo con chiusure ermetiche mirate sulle vie centrali senza rinunciare ad affacciarsi in avanti con ordine.
Intanto la classifica si accorcia, ad un solo punto dal vertice e domenica prossima si farà visita proprio alla capolista del torneo, il Bitonto dei molti ex, vittorioso nello scontro diretto contro il Gallipoli.
ENZO CHICCO
Lascia un commento