Incredibile e roboante vittoria della Fidelis Andria che coglie finalmente la prima vittoria in campionato e che vittoria! 5-1 sul campo dell’Akragas! La cura Papagni funziona!
Quindicesima giornata del campionato di Serie C girone C, allo stadio “Nicola De Simone” di Siracusa c’è la sfida salvezza tra i padroni di casa dell’Akragas e la Fidelis Andria.
3-5-2 per l’Akragas di mister Di Napoli, che presenta in attacco il duo composto da Parigi e Salvemini nativo di Andria.
3-4-1-2 invece per il neo tecnico dei biancoazzurri, Aldo Papagni che ritrova De Giorgi dopo la squalifica e in attacco schiera Lattanzio e Barisic con Nadarevic a supporto.
I primi minuti di gara sono vibranti con le due squadre che si affrontano a viso aperto.
Al 35’ la Fidelis passa in vantaggio grazie ad un calcio di punizione vincente dello specialista Felipe Curcio che batte Vono e porta avanti i suoi siglando la sua terza rete stagionale.
Poco dopo si fa male il difensore centrale locale Pisani al suo posto entra Russo.
Dopo tre minuti di recupero il risultato non cambia e si va al riposo con la Fidelis in vantaggio di misura.
Nella ripresa, esattamente al 54’ mister Papagni opera un cambio che si rivelerà fondamentale nel reparto avanzato, fuori Barisic e dentro Michele Scaringella.
I siciliani tentano di pervenire al pareggio con volontà ma la difesa pugliese è attenta e non fa passare nulla
Parlavamo di Scaringella, proprio l’attaccante coratino si scatena e segna ben tre reti in soli 5 minuti tra il 74’ e il 79’.
La prima rete arriva di testa su assist di De Giorgi, la seconda è un tap in sotto porta su assist di un altro neo entrato (Minicucci), e poi arriva anche l’hat trick che porta l’attaccante a quota 5 retri segnate finora in Serie C.
Incredibile Fidelis che si porta sul 4-0!
In pieno recupero, al 93’ arriva il gol della bandiera dei padroni di casa con Salvemini, bravo a bucare Maurantonio su assist del neo entrato Franchi.
Ma la Fidelis è in giornata e cala il pokerissimo al 95’ con Minicucci.
Un risultato che ha quasi dell’incredibile se si pensa che i biancoazzurri non avevano ancora vinto una partita in campionato e l’avvento in panchina dell’esperto mister Papagni è coinciso con una prova maiuscola e piena di reti all’attivo.
Che sia la svolta del torneo per i federiciani? Ai posteri l’ardua sentenza.
Buio pesto invece in casa Akragas con i siciliani sempre più ultimi in classifica a quota 9 punti.
La Fidelis sale a 13 punti e col morale risollevato i nord baresi sabato prossimo ospiteranno al “Degli Ulivi” il forte Trapani terzo in classifica.
[adinserter block=”5″]
AKRAGAS vs FIDELIS ANDRIA 1-5
AKRAGAS (3-5-2): Vono; Mileto, Pisani (42’ Russo), Danese; Sepe, Saitta (66’ Franchi), Carrotta (54’ Gjuci), Vicente, Longo; Salvemini, Parigi (55’ Moreo).
A disposizione: Lo Monaco, Caternicchia, Ioio, Bramati, Rotulo, Canale. All. Raffaele Di Napoli
FIDELIS ANDRIA (3-4-1-2): Maurantonio; Celli, Rada, Curcio; De Giorgi, Quinto, Piccinni (83’ Di Cosmo), Esposito; Nadarevic (59’ Minicucci); Lattanzio, Barisic (54’ Scaringella).
A disposizione: Cilli, Allegrini, Colella, Croce, Ippedico, Bottalico, Paolillo. All. Aldo Papagni
ARBITRO: Federico Fontani di Siena
MARCATORI: 35’ Curcio (FA), 74’, 76 e 79’ Scaringella (FA), 93’ Salvemini (AK), 95’ Minicucci (FA)
AMMONITI: 44’ Lattanzio (FA), 48’ Carrotta (AK), 61’ Maurantonio (FA)
ALESSANDRO POLICHETTI
Lascia un commento