Resta con il 3-5-2 il Foggia di Stroppa nonostante in campo ci sia Fedato, che agirà da quinto di centrocampo a destra. Floriano al fianco di Beretta in attacco. Crivello unica novità rispetto all’undici pronosticato per il Frosinone. Record di spettatori allo Zac
TABELLINO
FOGGIA-FROSINONE 1-2
FOGGIA – Tarolli; Loiacono, Martinelli, Camporese; Fedato (83’ Chiricò), Deli, Agazzi, Agnelli (86’ Fedele), Rubin; Floriano, Beretta (73’ Calderini). A disp. Sarri, Sanchez, Lodesani, Figliomeni, Nicastro, Coletti, Ramè. All. Giovanni Stroppa
FROSINONE – Bardi; Brighenti, Ariaudo, Terranova, Crivello; Matteo Ciofani (62’ Soddimo), Gori, Maiello; Ciano (91’ Krajnc); Daniel Ciofani, Dionisi. A disp. Palombo, Vigorito, Russo, Frara, Beghetto, Volpe, Matarese, Citro, Errico. All. Moreno Longo
adinserter block=”7″]
MARCATORI – 40’ Beretta (FG), 64’ D. Ciofani (FR), 77’ D. Ciofani (FR),
AMMONITI – 52’ Agnelli (FG) e Terranova (FR), 84’ Gori (FR),
ESPULSI –
CALCI D’ANGOLO – 3-4
TIRI IN PORTA – 5-5
TIRI FUORI – 4-3
FUORIGIOCO – 1-3
ARBITRO – Daniele Chiffi di Padova
ASSISTENTI – Marco Scatragli di Arezzo e Francesco Fiore di Barletta
4° UFFICIALE – Luigi Nasca di Bari
RECUPERO – 2’ – 5’
CRONACA – Poche emozioni nei primi 30 minuti di gioco. Un tiro dalla distanza di Agnelli e uno di Fedato per i rossoneri, nulla da parte dei ciociari. Foggia maggiormente propositivo del Frosinone. Il primo tiro dei gialloblu, peraltro fuori dallo specchio, arriva al 34esimo ad opera di Ciofani che prova la girata di destro da fuori area.
Il vantaggio del Foggia si concretizza al 40esimo. Grandissimo gol di Beretta che insacca alle spalle di Bardi, autore di un vero e proprio miracolo sulla prima conclusione del centravanti rossonero. Sulla respinta dell’estremo difensore ciociaro, cross basso di Floriano e rete del numero nove per l’1-0.
Termina il primo tempo con il Foggia in vantaggio di una rete sul Frosinone.
Al 55’ il primo tiro in porta del Frosinone con Ciano. Palla all’angolo basso alla sinistra di Tarolli che si rifugia in angolo. Sul rovesciamento di fronte Floriano calcia di poco al lato.
Al 62’ dentro Soddimo nel Frosinone per Matteo Ciofani. Laziali a trazione anteriore.
Due minuti più tardi il gol del parteggio con Daniel Ciofani che di testa insacca alle spalle di Tarolli. 1-1.
La differenza tecnica e di obiettivi viene fuori al 77esimo quando Daniel Ciofani realizza la sua personale doppietta e la rete dell’1-2 in un’azione di contropiede. Fino a quel momento il Foggia aveva provato a vincere la partita ma con azioni sterili.
All’82esimo traversa di Dionisi con un sinistro velenoso dalla distanza.
Nel finale Stroppa si gioca la carta Chiricò, entrato al posto di Fedato. Lo stesso esterno brindisino crossa per Floriano che di testa trova l’opposizione di Bardi, poi Rubin calcia alto. Era l’ultimo sussulto di Foggia-Frosinone 1-2.
Fabio Lattuchella
Lascia un commento