Il ritorno al Bianco coincide per il Gallipoli anche con il ritorno alla vittoria. 

Il ritorno al Bianco coincide per il Gallipoli anche con il ritorno alla vittoria. 

Dopo tre pari consecutivi, Greco e compagni piegano il Barletta imponendosi per 2– 1 con una prestazione maiuscola.

La partenza è fortemente a tinte giallorosse. Al 3’ Mauro liberato dopo una bella trama su azione d’angolo, mette dentro di prima intenzione , ma la retroguardia libera con qualche affanno ; al minuto 18 è ancora il numero 2 gallipolino a rendersi pericoloso, ma il suo destro viene ancora ribattuto.

Dopo una partenza sprint la gara perde un po’ d’intensità, ma nel finale di tempo fioccano le occasioni. Al 41’ Scialpi riceve dopo una splendida giocata di Legari, ma da ottima posizione manda al lato; passa un solo minuto ed è ancora Legari pescato da Greco ad avere l’occasione del vantaggio, ma il numero 10 ionico, sbaglia il controllo da buona posizione; sulla ripartenza il Gallipoli trema, Saani si libera con una grande progressione di Greco e Puglia, ma entrato in area strozza la sua conclusione facendo tirare un sospiro di sollievo al popolo giallorosso.

[sc name=”Emanuele”]

In chiusura di tempo è il solito Scialpi a provarci su punizione, ma il suo destro finisce al lato dopo aver baciato il palo.

Il monologo continua nella ripresa, e al primo giro d’orologio è subito Mingiano provarci con un sinistro in diagonale che termina però al lato ; al minuto 8 Legari si prende la scena : ennesimo cambio di passo di Mauro sulla destra, inserimento perfetto dell’ex primavera del Lecce che con un gran destro al volo batte Maraglino proprio sotto la Sud regalando ai suoi un meritato vantaggio e regalandosi anche  una gioia personale da un periodo un po’ particolare.

Il Gallipoli esce alla distanza e sembra averne di più soprattutto a livello fisico, il Barletta è alle corde e al 13’ subisce il gol del raddoppio: uscita difensiva da manuale, Sciapi libera Legari che con il contagiri pesca Mingiano, sinistro violento e chirurgico e super gol per il giovane numero 9, che chiude virtualmente la contesa.

Il Barletta sembra accusare il colpo, con il Gallipoli che appare assoluto padrone del campo; al 20’ Saani tiene botta e serve Dattoli che da posizione difficile ci prova, Passaseo c’è.

La gara non regala più grandi sussulti fino al 43’ , quando dopo aver clamorosamente sprecato il 3-0 con Iurato in contropiede, il Gallipoli concede spazio al solito Saani che in area viene atterrato da Passaseo, rigore e giallo per il portierone giallorosso. Dal dischetto Berardi riapre la contesa.

Nei minuti di recupero i ragazzi di mister Villa gestiscono con grande maturità , sfiorando il 3–1 con Iurato, che di testa da pochi passi, si vede negare la gioia del gol da Maraglino.

Al fischio finale il Bianco può festeggiare il ritorno alla vittoria dei propri beniamini, che visti gli altri risultati, conquistano il secondo posto in solitaria.

laquis

Lascia un commento