Sconfitta di misura per l’Ars et Labor Grottaglie nella trasferta di Rutigliano

Sconfitta di misura per l’Ars et Labor Grottaglie nella trasferta di Rutigliano

Si ferma, dopo dodici turni consecutivi, la corsa dell’Ars et Labor Grottaglie nel Girone B di Prima Categoria: i biancoazzurri, in trasferta contro la Rinascita Rutiglianese, sono usciti sconfitti per 1-0 dallo scontro diretto.

[sc name=”CIRO”]

Prima frazione di gioco molto tattica e poco vivace, con le due compagini che si sono attentamente studiate in campo: al 35′ i padroni di casa sono andati vicini al gol con Bux, ma Annicchiarico con un buon intervento si è opposto.

Protagonista assoluto del secondo tempo è Iurlo, che al 48′, dai 35 metri, centra la traversa su punizione e sempre su calcio piazzato, questa volta qualche metro più dietro, al 63′ porta la Rutiglianese in vantaggio con la complicità del palo.

La reazione ospite è inconsistente, addirittura rischiano di subire un altro gol senza riuscire a proporsi con pericolosità in area avversaria: nei minuti di recupero Carbone su punizione ha provato a riportare in parità l’incontro ma la sua conclusione è terminata alta sulla traversa.

Brutta sconfitta per il Grottaglie, dunque, che perde uno scontro diretto fondamentale per la classifica: ora è davvero vietato sbagliare, ulteriori passi falsi comprometterebbero una situazione che, sotto diversi punti di vista, si dimostra deficitaria.

Fondamentale, inoltre, risulterà recuperare gli infortunati Fonzino e Napolitano, considerati anche i prossimi impegni in Coppa Puglia.

CH

Lascia un commento