Venticinquesima giornata del Girone B di Prima Categoria fatale all’Ars et Labor Grottaglie, che a sorpresa cade sul campo del San Vito nonostante l’evidente differenza tecnica tra le due compagini: le assenze nel reparto offensivo potrebbero aver influito sulla gara dei biancoazzurri, oltre alla tenuta del campo in terra battuta, al limite della praticabilità in quanto allagato dalla pioggia abbattutasi in queste ultime ore.
[sc name=”CIRO”]
Nonostante ciò, sono comunque gli ospiti ad avere il pallino del gioco: diverse le azioni, da menzionare quelle al 28′ di Gigantiello, che dai diciotto metri ha impegnato Valente, salvatosi in angolo, e, sul finire di primo tempo, di De Comite, che servito in area di rigore proprio da Gigantiello non è riuscito, da buona posizione, a battere l’attento estremo difensore avversario.
Il San Vito non si è mai affacciato con pericolosità dalle parti di Termite, tranne al 46′: Grossi è stato abile a sfruttare un errato rinvio del portiere, la sua conclusione è terminata di poco a lato.
I padroni di casa, piuttosto a sorpresa, trovano il vantaggio al 55′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Grossi trova la via del gol con un colpo di testa.
La reazione dei biancoazzurri non sortisce gli effetti sperati, complice un campo in condizioni sempre più critiche: la pioggia nella ripresa è aumentata in termini d’intensità, la gara è stata anche interrotta per alcuni minuti poichè non riuscivano a distinguersi le linee di gioco.
Terza sconfitta nelle ultime cinque partite per il Grottaglie, con soli 4 punti conquistati in tale frangente: altra delusione per i biancoazzurri, che avranno l’occasione per riscattarsi giovedì, in Coppa Puglia, per cercare di raggiungere la finale qualora dovessero uscire dal D’Amuri con un risultato positivo contro il Racale.
Lascia un commento