Un punto e tanti rimpianti. E’ terminata in pari con il punteggio di 1-1 la sfida del decimo turno del campionato nazionale juniores girone M fra USD Bitonto Calcio e Fidelis Andria.
Un punto che, se da un lato fa proseguire la striscia di cinque risultati utili consecutivi, dall’altro lascia molti rimpianti per la ghiotta occasione sprecata di portarsi sempre più vicino al primo posto occupato ora dal Gravina a quota 22 punti, restando quinti in classifica a quota diciannove punti. Un divario comunque del tutto colmabile.
Gara condizionata inevitabilmente dal forte maltempo e dalla pioggia che si è riversata copiosa sul sintetico del comunale “San Pio” di Enziteto. A risentirne, sono stati il bel gioco e lo spettacolo sugli spalti, con poche occasioni da goal e molti lanci lunghi.
Così, in un primo tempo avaro di emozioni, la prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa il Bitonto non riesce a cambiare marcia e a dare lo scossone definitivo al match, subendo il vantaggio degli ospiti nella loro unica occasione da goal creata nell’arco dei novanta minuti, grazie ad una splendida conclusione da fuori area che si insacca in rete per il vantaggio bianco azzurro.
Il Bitonto ferito prova a reagire pervenendo al pari quattro minuti più tardi, grazie a Rizzi bravo a sfruttare al meglio un insidioso traversone di Bisceglie.
Il forcing finale alla ricerca del goal vittoria non produce gli effetti sperati ed al fischio finale è 1-1 fra Bitonto e Fidelis Andria, coi neroverdi di mister Lele Loconsole costretti ad accontentarsi del pari.
Bitonto, chiamato immediatamente al pronto riscatto nel big match di sabato contro il bari, attulmente quarto in classifica a quota venti punti.
[sc name=”Bada”]