L’allenatore – che, a partire da martedì scorso, ha avuto modo di condurre le sedute di allenamento della squadra – ha alle sue spalle più di quindici anni di carriera, trascorsi perlopiù al timone di compagini giovanili.
Ultima in ordine cronologico la sua parentesi – lunga ben quattro anni – alla guida della Juniores del Noicàttaro Calcio. Quest’ultimo tassello di un palmares che, tra le altre, registra le esperienze con il Noja Calcio – tra Seconda e Terza Categoria -, oltre che Pro Gioventù Noicàttaro (Allievi) e Pro Inter (Allievi).
”Sono reduce da un anno di pausa perchè, durante la scorsa estate, mi sono prefissato di attendere l’occasione utile per provare a crescere come allenatore. Amo le sfide e, quindi, era forte il desiderio di mettersi alla prova tra i grandi. Ho accettato questa sfida perchè credo che questa squadra non meriti l’attuale classifica e, come tale, possa uscirne fuori con qualche piccolo miglioramento. Lavorando, magari, anche sull’aspetto psicologico dei ragazzi perchè occorre motivarli. Accanto a questo, poi, devo ammettere che sia il presidente Saffi che il direttore Sanapo mi hanno fatto un’ottima impressione. Hanno avuto un buon impatto e questo è sicuramente un aspetto che mi ha condizionato fortemente”.
La società, nella persona del pres. Saffi, desidera rivolgere un caloroso benvenuto a mister Colucci. In bocca al lupo!
Michele Rubino