Il Gruppo Sportivo dell’Atletico Vieste è lieto di comunicare le permanenze in biancazzurro del capitano Francesco Sollitto e del centrocampista Angelo Colella, entrambi colonne portanti del sodalizio garganico.
Viestano purosangue classe 1987, Sollitto, si è formato ed è cresciuto nella squadra della sua città. Uno dei tanti artefici del triplo salto dalla Seconda Categoria all’Eccellenza ha realizzato anche gol pesanti, il più importante, quello di otto anni fa al Francavilla che valse la salvezza ai play-out nel massimo campionato regionale. A completare il suo curriculum anche una breve esperienza al Manfredonia in Serie D.
Centrocampista classe 1987, nativo invece di Rocchetta Sant’Antonio, Colella, muove i suoi primi passi da calciatore sul campo della sua città natale, sotto gli occhi attenti di un mister speciale, suo padre Antonio. Il debutto con i grandi risale al 2005/06 con la maglia del Bovino in Prima Categoria. Tre stagioni sempre giocate da titolare dove mette in mostra tutte le sue grandissime qualità da interno di centrocampo capace di dettare alla perfezione i tempi di gioco e di farsi trovare sempre pronto in zona gol.
Nel 2008/09 passa all’Atletico Vieste in Promozione: è l’inizio di un lungo idillio durato la bellezza di quasi 9 stagioni. Con i garganici conquista l’Eccellenza nel 2010/11 e questa categoria non l’abbandona più. Con il tempo affina la sua tecnica capace di illuminare anche le giornate più buie dei biancazzurri ed il suo carisma lo porta ad essere rispettato e riconosciuto sui campi di tutta la Puglia.
Quasi 9 anni con l’Atletico Vieste perché agli albori di tre stagioni fa viene tesserato per l’Audace Cerignola, ma l’avventura in terra ofantina dura solo un paio di mesi prima di far ritorno sul Gargano. Due anni fa ha vestito per metà anno la casacca del Corato, prima di far ritorno nel mercato dicembrino, ancora una volta, nella “sua” Vieste dove mette a segno anche 3 reti. Nella passata stagione invece Colella è stato tra i protagonisti della squadra siglando a referto anche 4 marcature.
Bentornati, ragazzi!