Domenica cinque gennaio al Comunale “Nino Laveneziana”, con fischio d’inizio alle 14.30, si disputerà la partita tra l’Ostuni ed il Racale, prima e seconda in classifica, match clou della seconda giornata di ritorno del campionato di Promozione.
Tutti i riflettori del campionato di promozione saranno puntati sul “Nino Laveneziana” per l’attesissima partita tra l’Ostuni ed il Racale in cui le due squadre si contenderanno tre punti che valgono oro per la lotta alla promozione in Eccellenza. Il Racale, primo in classifica, arriverà ad Ostuni forte dei quattro punti di vantaggio e della vittoria dell’andata. Vittoria che aveva messo in crisi le ambizioni della squadra della Città Bianca, che però pian piano ha preso forma, infatti i ragazzi di Mister Serio, dopo un periodo di amalgama, hanno trovato la quadra e sono divenuti una squadra riuscendo a risalire la classifica fino al secondo posto. Il Racale avrà dalla sua parte anche i nuovi acquisti che la società ha messo a disposizione di Mister Sportillo. Anche l’Ostuni si è rinforzata con acquisti mirati ad irrobustire difesa e centrocampo. Ci attende un match molto interessante tra due squadre di altissimo livello per la categoria, che giocano in modo diverso ma entrambi sanno offrire un bel calcio.
Queste le impressioni del pre partita dei due allenatori, Serio per l’Ostuni e Sportillo per il Racale:
Mister Sportillo: “Siamo coscienti dell’importanza della partita di domenica ed affronteremo una squadra in salute che come noi, Matino, Maglie, Manduria e Sava ha le potenzialità per fare il salto di categoria. Noi ci giocheremo le nostre chance e scenderemo in campo con l’atteggiamento di tutte le altre partite. Conosco bene l’Ostuni e le sue potenzialità ed anche loro si sono rinforzati. Quello di quest’anno è un campionato molto difficile con tante ottime squadre”.
Mister Serio: “Stiamo preparando la partita nel migliore dei modi. La squadra è molto concentrata e tutti i miei ragazzi vorrebbero scendre in campo, pertanto si è creata una sana competizione, un atteggiamento che mi piace molto. Ho qualche problema d’infermeria ma solo domenica potrò sapere se si è risolto. Affronteremo una signora squadra e spero di avere il supporto del pubblico con il Comunale pieno di gente”
Angelo Cavallo