Si scaldano i ” motori ” in attesa della seconda giornata di ritorno, la prima del nuovo anno. La lunga sosta natalizia, anticipata dalla sessione autunnale del calcio mercato, ha permesso a quasi tutte le squadre di rimodellare i propri organici. Gli ultimi arrivati sono il centrocampista, classe 99, Matarr Taal, di origini gambiane, tesserato per la Rinascita Rutiglianese e il centrocampista Gaetano Armenise, classe 98, che dal Noicattaro è passato alla Vigor Bitritto. Si riparte con una situazione di classifica abbastanza chiara, almeno per le prime posizioni : Manfredonia in testa a 44 punti, Sly a ridosso con un punto in meno, A seguire la Vigor Bitritto e tutte le altre. In coda, a parte il Capurso e l’Apricena, ormai in pieno blackout, almeno sei squadre dovranno battersi per evitare gli altri due posti della zona play out. Ad ogni ripresa, dopo la sosta, è sempre difficile decifrare lo stato di forma delle singole squadre, ma noi lo abbiamo provato a fare con il tecnico del Castellaneta. Pasquale D’Alena (Foto), che ci presenta questa 17esima giornata, la seconda di ritorno.
Manfredonia – Castellaneta 1 – X – 2
” Partita difficile per noi. Andiamo ad affrontare una squadra forte, al cui interno ci sono minimo 4 giocatori di categoria superiore. Giocano bene e sono sorretti dal calore di un pubblico sempre più numeroso, ma noi con l’innesto di quattro giocatori, di cui 2 juniores, abbiamo trovato il giusto equilibrio e non ci arrenderemo facilmente. Ci sprona il fatto che siamo gli unici ad aver segnato due reti alla capolista. Il pronostico lo lascio aperto a qualsiasi soluzione”.
Canosa – United Sly 2
” Sarà una partita molto combattuta. La Sly, grande squadra, non può permettersi distrazioni. Il Canosa, nonostante la sconfitta subita da noi nell’ultima dell’anno, ha trovato la quadra e potrebbe rendere difficile la vita alla Sly, ma alla fine la differenza dei valori determinerà il risultato in favore della vice capolista”.
Bitritto – Borgorosso Molfetta 1 – X
” Un Bitritto,che non vuol mollare l’inseguimento al duo di testa, si troverà di fronte un Borgorosso in grande spolvero e con il morale alto dopo aver fermato il Manfredonia sul pari. Sarà una partita dura, ma il pronostico pende dalla parte del Bitritto”.
Real Siti – Noicattaro 1 – X
” Di fronte il Real Siti che vuole i play off e il Noicattaro che necessita di punti per allontanarsi al più presto dalla zona rossa. Sarà sicuramente una bella partita”.
Grottaglie – Ginosa 1 – X
” Ci sono tutti i presupposti che questo sia un vero derby. Il Grottaglie in casa è difficile da superare. Il Ginosa, abituato a giocare sul sintetico, avrà difficoltà ad adattarsi alle condizioni non tanto facili del terreno di gioco. Potrebbe venirne fuori anche un pari”.
Norba Conversano . Spinazzola 1- X – 2
” Partita aperta a qualsiasi risultato. Il Norba tra le mure amiche si fa rispettare, lo Spinazzola va sempre alla ricerca della vittoria sia in casa che fuori. Entrambe cercheranno il risultato pieno”.
Rinascita Rutiglianese – Capurso 1
” La Rutiglianese deve approfittare di questo facile turno casalingo per fare punti e raggiungere una posizione di classifica più tranquilla. Il Capurso pare che stia programmando già il futuro”.
Apricena – Don Uva Bisceglie 1
” E’ la classica partita della ” disperazone”. Il Don Uva è sempre una squadra difficile da affrontare. L’Apricena dei giovani fa simpatia e visto che sono rientrati alcuni giocatori, potrebbe ritornare alla vittoria”.
Le partite avranno inizio alle 14.30 ad eccezione di Manfredonia-Castellaneta e Vigor Bitritto – Borgorosso Molfetta il cui calcio d’inizio è fissato per le ore 17.00
Mimmo De Gregorio x calciowebpuglia
( Riproduzione vietata).