Il Nardò riparte da Sorrento

Il Nardò riparte da Sorrento

Dopo quattro sconfitte alla prima giornata negli ultimi quattro anni il Nardò proverà ad invertire la tendenza negativa sul terreno del Sorrento dove, però, i precedenti storici non aiutano affatto: due sconfitte negli unici due incontri giocati allo Stadio Italia nelle ultime due stagioni.

Tradizione quindi molto sfavorevole per i colori granata che allenati dal neo-coach Ciro Danucci cercheranno di sovvertire anche i pronostici dei bookmakers. Le quote danno la vittoria del Sorrento a 1.69 mentre il pari a 3.70 e il segno 2 a 4.70, ma stiamo solo parlando di numeri e statistiche. Ciò che conta è la legge del campo e del calcio giocato, quella legge infranta dall’interruzione dei campionati per l’esplosione pandemica con una cervellotica classifica decisa a tavolino.

Il Nardò ritrova la Serie D, di fatto mai persa, ritrova il gusto di giocarsi sul campo il risultato e forte dell’entusiasmo di questo nuovo gruppo formato sia da giocatori d’esperienza che di giovani promesse, vuole farsi rispettare nel più competitivo dei gironi della categoria.

Il Sorrento non è un avversario morbido. La squadra di Mister Fusco si candida ad un posto tra i primi 5 dopo una campagna di rafforzamento basata su giocatori rodati in categorie professionistiche come Cunzi, Mezavilla e Liccardi.
I granata hanno alzato il livello di tecnico rispetto allo scorso anno ma l’assetto tattico più offensivo è ancora un’incognita. Problemi in difesa dove l’infortunio di Romeo e l’affaticamento muscolare di Stranieri costringeranno De Giorgi e Trinchera agli straordinari.

Si giocherà ancora a porte chiuse ma la ripartenza del Campionato di Serie D, il 40.mo per il Nardò, è già un successo.

Start h.15.00

Stadio Italia – Sorrento – NA

SORRENTO: Scarano, Cesarano, Masullo, Lamonica, Cacace, Terminiello, Somma, Mancino, Gargiulo, Vitale, Liccardi.
Bench: Orazo, Reale, Cassata, Mezavilla, Cunzi, Guidoni, Starita, Maranzino, Procida. 
Coach: Luca Fusco

NARDO’: Centonze, Palazzo, De Giorgi, Trinchera, Spagnolo; Cancelli, Zappacosta, Dubickas; Potenza, Granado, Caputo.
Bench: Mirarco, Marulli, Mengoli, Stranieri, Scialpi, Valzano, Raia, Miccoli, Lamacchia.
Coach: Ciro Danucci
Arbitro: Piero Marangone di UdineAssistenti: Davide Fabrizi, di Frosinone e Davide Messina di Cassino.

Alessandro Capoti

I commenti sono chiusi