Bari e Catanzaro in campo con molte certezza. Il big-match di giornata per proseguire l’inseguimento alla Ternana capolista.
Nessuna delle due può sbagliare. Il Bari perchè è sempre in atto l’inseguimento alla Ternana e, sebbene gli umbri fossero favoriti, ieri i galletti avevano sperato a lungo nel passo falso della capolista. Così non è stato, per cui si è manifestato quanto previsto. La tensione per questa gara sarà altissima, ma il Bari in casa non può sbagliare. Più del Catanzaro, che gioca in trasferta e che potrebbe accontentarsi di un pareggio, anche perchè i calabresi inseguono più una posizione privilegiata per i playoff che la vetta della classifica.
QUI BARI – Pochi dubbi per Auteri. Uno di questi è in mezzo al campo dove Bianco e De Risio si giocano una maglia, mentre in attacco Montalto e Simeri puntano ad insidiare il posto di D’Ursi. Il resto è quasi intoccabile.
QUI CATANZARO – In attacco c’ abbondanza anche per Calabro, con Evacuo che freme per trovare posto dal primo minuto al fianco di Di Massimo. Ma la concorrenza di Di Piazza e Curiale è agguerrita. Anche per Calabro le idee sono molto chiare per almeno nove undicesimi di formazione.
BARI (3-4-3) – Frattali; Celiento, Sabbione, Di Cesare; Ciofani, Maita, De Risio, D’Orazio; Marras, Antenucci, D’Ursi. All. Auteri.
CATANZARO (3-4-1-2) – Branduani; Riccardi, Fazio, Martinelli; Casoli, Verna, Risolo, Contessa; Carlini; Evacuo, Di Massimo. All. Calabro.
DIREZIONE DI GARA – Per una sfida tutta del sud, tre quarti di direzione arriva dal nord più distante. Da Udine il direttore, Zufferli, che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea, Massimino di Cuneo e Gualtieri di Asti. Quarto ufficiale Cascone di Nocera Inferiore.
Fabio Lattuchella