«Sicuramente siamo molto contenti di riprendere a giocare con un nuovo protocollo. Per questo ringraziamo le istituzioni, la Lega Nazionale Dilettanti, perché il campionato aveva bisogno di una ripresa con regole nuove, serie e certe. Perché chiaramente ne giova la credibilità dell’intero movimento ed in questo caso del sistema dilettantistico. Certamente la società apprezza molto questo tipo di ripresa».
A parlare dell’imminente ripresa del campionato di Serie D è Salvatore Donadei, presidente del Nardò.
«Ci auguriamo che ora si intervenga anche sui costi per questo protocollo che prevede anche dei tamponi per tutto il gruppo squadra. L’aspetto economico non è trascurabile, le istituzioni sono state brave a fare quello che hanno fatto ed ora li esortiamo a completare l’opera prevedendo delle misure per le spese per i tamponi che il nuovo protocollo prevede».
Prossimo match col Fasano, un derby che rievoca ottimi ricordi nel presidente Donadei:
«Fasano personalmente mi ricorda il momento più bello dei miei sedici mesi di presidenza, cioè la vittoria della scorsa stagione per 3-2. Una partita bellissima sotto ogni profilo, che mi ha dato emozioni indelebili ed indimenticabili. Chiaramente mi auguro che si possa ripetere quel tipo di partita e soprattutto quel risultato. Sappiamo bene che si tratta di una squadra rinnovata, con un nuovo tecnico, ma sappiamo bene che rimane una squadra forte, organizzata ed ostica. Inoltre, il Nardò viene atteso sempre con molta carica da un po’ tutte le squadre ed in particolare dal Fasano e devo dire che la cosa è reciproca perché anche nel nostro ambiente è una sfida molto attesa e ci teniamo a fare bene. Speriamo per il meglio e nel meglio».