La Team Altamura esce sconfitta dallo Stadio Giuseppe Capozza di Casarano, al termine di una partita non gestita nel migliore dei modi dai murgiani. I padroni di casa nè approfittano e con l’immensa qualità lì davanti portano a casa 3 punti fondamentali per non perdere il passo del Sorrento.
Il match parte subito in salita per l’Altamura, con Rodriguez che dopo soli 4′ minuti di gioco trova il gol del vantaggio con un tiro dai 20 metri che batte Donini che nulla può. Qualche minuto dopo nuova occasione Casarano con Sansone che mette in area un cross interessante per l’accorrente Rodriguez che manca l’appuntamento con il pallon. Dopo i primi minuti di scorribande dei ragazzi di mister Feola la Team ne esce fuori attraverso il suo gioco magistralmente organizzato dal duo Biason – Guadalupi iniziando a costruire i presupposti per il pareggio. Al 26° Casiello vince un contrasto con il suo diretto marcatore, si accentra in teoria e mette in mezzo un tiro-cross violento che Guido non trattiene, sulla respinta Lorenzo è il più lesto di tutti a trovare la rete del meritato 1-1. Il pareggio da’ ulteriore fiducia ai biancorossi che continuano a spingere ancora con Casiello che serve Tedesco all’altezza del primo palo, l’attaccante anticipa tutti ma non trova la via del gol. Al 37° l’episodio che cambia il match, con il direttore di gara che assegna un calcio di rigore al Casarano per tocco di mano di Kanoute; rigore dubbio visto che il braccio del calciatore altamurano era lungo il corpo e non largo. Sul dischetto si presenta Favetta che spiazza Donini e porta nuovamente in vantaggio i suoi. Il primo tempo termina 2-1.
Nella ripresa il Casarano entra in campo con un piglio diverso, consapevole di aver subito il palleggio della Team Altamura nella fase centrale del primo tempo da cui poi sono scaturite varie chance per i murgiani. Il secondo tempo si trascina senza grandi sussulti sino al 21° quando Biason viene prima ammonito per un fallo a centrocampo e successivamente espulso per doppia ammonizione per via delle reiterate protese nei confronti del direttore di gara. Nonostante l’inferiorità numerica la squadra di mister Monticciolo prova a farsi vedere nella trequarti avversaria, ma Mattera e Benvenga fanno buona guardia su Croce e Tedesco. Al 71° l’errore di Donini indirizza quasi definitivamente la contesa, Rodriguez approfitta dell’errato disimpegno dell’estremo difensore altamurano per siglare la doppietta ed il 3-1. Al 75° arriva la seconda espulsione per la Team con Pantano che lascia il campo per doppia amminizione. Nei successivi 15 minuti succede ben poco, con il risultato che resta invariato.
La Team ancora una volta dimostra di essere in grado di giocarsela alla pari anche con le migliori formazioni quotate per la vittoria finale; il cammino intrapreso sembra quello giusto ora serviranno risultati e risposte già dalla prossima partita.
CASARANO – TEM ALTAMURA 3-1
Casarano: Guido, Pagliai, Pedicone, Atteo, Benvenga, Mattera (40′ st Lobjanidze), Sansone (40′ st Versienti), Feola (17′ st Bruno), Rodriguez (38′ st Mincica), Giacomarro (38′ st Tascone), Favetta A disp. D’Ancona, Onda, Negro, El Ouazni
All. Feola
Team Altamura: Donini, Kanoute (37′ st Scarimbolo), Casiello (31′ st Russo), Langone (12′ st Baradajy), Lanzolla, Pantano, Lorenzo (31′ st Ansani), Biason, Croce, Guadalupi, Tedesco (37′ st Fedel) A disp. Bozzi, Lucchese, Errico, Terrevoli
All. Monticciolo
Arbitro: Catanzaro di Catanzaro
Reti: pt. 3′ Rodriguez, 26′ Lorenzo, 38′ Favetta (r) ; st. 26′ Rodriguez
Note: giornata poco nuvolosa, terreno in discrete condizioni; ammonizioni: Feola, Casiello, Pantano; espulsioni: 21′ st Biason e al 30′ Pantano entrambi per doppia ammonizione.