Con un goal per tempo il Nardò regola il Gravina e allunga la serie positiva. Continua la rincorsa del Nardò che dopo tre giornate era ancora a zero punti e che ora entra nella zona play off dopo tre anni di assenza.Partita poco spettacolare me molto combattuta. Per i cultori del Girone H sicuramente un buon match con due squadre ben disposte in campo e propense a contendersi spazi stretti in tutte le zone del campo.
Il Nardò si rende pericoloso con Scialpi su calcio di punizione al 18′. Palla alta di poco sopra la traversa. Tornros si fa valere nel gioco aereo e sfiora il goal su imbeccata di Gallo al 20′. Un paio di corner dalla lunga gittata di Scialpi seminano lo scompiglio in area gialloblu senza trovare la deviazione vincente.Il Gravina si fa vedere in ripartenza con Chiaradia che in diagonale prova a sorprendere Milli al 30′ ma angola troppo la conclusione. Il Nardò spinge e alza i ritmi. Scialpi innesca la manovra che spazia da destra a sinistra dove Caputo largo, si accentra e fa partire un preciso fendente che si infila nell’angolo lontano di Martellone. Si va negli spogliatoi col Toro in vantaggio.
Nel secondo tempo il Gravina prova a spingere ma il Nardò tiene alti gli argini grazie alla forza della coppia centrale Stranieri – De Giorgi. Al 55′ ancora una ripartenza dei granata. Gallo imbecca con un cross basso l’accorrente Tornros che con una zampata trafigge il portiere murgiano. Secondo goal dell’attaccante svedese e mazzata decisiva per portare a casa i tre punti.Il Nardò controlla senza particolari affanni e sfiora il terzo goal col nuovo entrato Potenza. I gravinesi si rendono pericolosi solo nel finale. Chiaradia impegna Milli in una parata a terra all’85’ mentre le speranze si chiudono con un tentativo di Ficara ancora respinto dal portiere italo-canadese del Nardò.Una vittoria che non fa una grinza per i ragazzi di Ciro Danucci, sempre più convinti dei propri mezzi e proiettati verso una classifica più tranquilla. Per il Gravina da rivedere l’assetto offensivo oggi poco incisivo e quasi mai pericoloso.
Scorers: 43′ Caputo, 55′ Tornros
AC NARDO‘ (4-2-4): Milli; Cancelli, De Giorgi, Stranieri, Sepe; Mengoli (70′ Zappacosta), Scialpi (85′ Romeo); Valzano, Tornros (87′ Granado), Gallo (75′ Politi), Caputo (76’ Potenza).
Bench: Mirarco, Palazzo, Lezzi, Lamacchia.
Coach: Ciro Danucci.
FBC GRAVINA: (4-4-2): Martellone; Dentamaro, Gilli, Correnti (76′ Messori), De Gol (85′ Panebianco); De Feo, Abonckelet (70′ Jonaj) Vicedomini, D’Addabbo, Ficara, Chiaradia.
Bench: Pagkratis, Bisconti, Perez, Moretti, Dimartino, Vicino.
Coach: Antonio De Leonardis.
Arbitro: Davide Santarossa di PordenoneAssistenti: Antonio Caputo di Benevento e Sergio Balbo di Caserta
Ammoniti: Abonckelet, De Gol (G), Gallo (N).