Si arricchisce di un tassello prezioso il mosaico dello staff tecnico della Molfetta Calcio in vista della prossima stagione. Ai confermatissimi Martino Traversa, vice allenatore, Ciccio Musacco, preparatore dei portieri, e Nicholas Annoscia, match analyist, si affianca la figura di Pasquale Ambruosi.
“La figura di Pasquale Ambruosi va a completare lo staff a mia disposizione – le parole di mister Renato Bartoli – Fino allo scorso anno Nicholas Annoscia ricopriva sia il ruolo di match analyist che preparatore. In questo modo Nicholas potrà fare il suo lavoro e Pasquale potrà lavorare meglio sotto l’aspetto fisico dei nostri atleti”.
Un profilo molto importante quello di Pasquale Ambruosi: dal 1994 al 1998 ha portato il Noicattaro, come preparatore atletico, dal campionato di Promozione alla serie D, poi è passato a Rutigliano, sempre in D. Professionale e formativa l’esperienza all’Avellino, in serie C, con mister Nano Galderisi, mentre in serie C ha ricoperto il ruolo di preparatore anche a Gubbio. L’ultima esperienza nel girone H di serie D è datata 2019, con la maglia del Gravina.