La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto del calciatore Nicola Bizzotto fino al 30 giugno 2024.
L’esperto difensore veneto con quasi 300 partite tra i professionisti, è arrivato a Monopoli a gennaio 2021 e ha disputato 18 partite con la maglia del gabbiano.
Le prime parole del difensore biancoverde a poche ore dal rinnovo: “Sono molto contento di aver prolungato per altri 2 anni rispetto al contratto già in essere, il mio rapporto con il Monopoli, ho trovato una società che mi ha messo al centro del progetto, nel calcio di oggi non è assolutamente una cosa scontata. La volontà del club era di rinnovare il contratto sin dalla stagione scorsa, non posso nasconderlo, si è creata una bella sintonia con l’ambiente, con la città, adesso vogliamo vedere i nostri tifosi allo stadio.
La permanenza di una buona parte dei compagni della squadra dell’anno scorso – continua Bizzotto – ha facilitato la coesione di questo nuovo gruppo.
Con il mister ci ho giocato spesso contro negli anni passati, mi piace perchè vuole imporre un calcio propositivo, stiamo lavorando molto bene con tutto lo staff.
Ho giocato nel girone C per la prima volta l’anno scorso anche se per pochi mesi, ma non ho potuto viverlo a pieno a causa della pandemia che ha svuotato gli stadi, quest’anno sarà un campionato difficile caratterizzato dalla presenze di tante squadre blasonate, ma noi partiamo da una certezza: il gruppo forte e unito che nelle difficoltà ha dato dimostrazione di ottenere risultati importanti e questo sicuramente ci aiuterà tanto.
Ringrazio in primis la mia compagna per essere stata sempre al mio fianco, la mia famiglia per il costante supporto, i miei compagni di squadra e la società per la fiducia riposta nei miei confronti. Forza gabbiano”.