La Nocerina può pensare in grande: netto 3-0 rifilato al Brindisi

La Nocerina può pensare in grande: netto 3-0 rifilato al Brindisi


Vince e stavolta convince la Nocerina: i molossi si impongono al San Francesco contro il Brindisi di Chianese e portano a casa la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche che vale il primo posto nel girone H di Serie D, decidono la gara la doppietta di Eddy Esposito  tra primo e secondo tempo ed il gol di Nicola Talamo nel finale.

Mister Cavallaro si schiera Pitarresi tra i pali, Garofalo, Cason e  dal 1’Bruno nella difesa a 3; Esposito, Donnarumma, Chietti, Rizzo e Vecchione a centrocampo in appoggio a Palmieri e Talamo in attacco, Simonetti parte dalla panchina.

Partenza forte della Nocerina che con buone trame di gioco riesce a creare una gran mole di gioco, senza però creare nitide palle gol nel primo quarto di gara, ma la prima occasione è di marca brindisina al 9′ con Rekik che calcia e si vede deviare la conclusione da un difensore rossonero che agevola la parata di Pitarresi. La risposta della Nocerina non si fa attendere ed al 15′ Palmieri ci prova a giro dal limite ma la palla non si abbassa e termina oltre la traversa, tre minuti più tardi dopo una bella azione corale Rizzo va alla conclusione dalla destra sfiorando il secondo palo: è solo il preludio al vantaggio rossonero che arriva al 21′ quando Talamo crea il panico nella difesa ospite e serve un ottimo assist al centro per Esposito che deve solo insaccare il meritato vantaggio. Attorno al 30′ è il Brindisi ad avere l’occasione del pareggio su un’uscita a vuoto di Pitarresi ma nessuno ne approfitta prima che sui piedi di Palmieri capiti due volte la palla del 2-0, l’attaccante napoletano è però poco preciso nella prima occasione, nella seconda al 39′ è bravissimo Giappone a negargli la gioia del secondo gol consecutivo. Con questa ultima azione degna di nota termina la prima frazione con la Nocerina avanti di misura.

Il secondo tempo inizia con o rossoneri alla ricerca del gol che ammazzi la partita con Palmieri che si vede bloccare la conclusione da Giappone in presa bassa. Al 56′ è Vignes a provare il tiro da distanza siderale ma spedisce alle stelle. Otto minuti dopo è Talamo che impegna Giappone ad un intervento provvidenziale. A metà del secondo tempo il Brindisi resta in 10: il subentrato Falzetta abbatte Rizzo e becca il secondo giallo finendo anzitempo la gara. Al 71′ la Nocerina raddoppia con Eddy Esposito che su un tiro cross di Rizzo trafigge per la seconda volta Giappone mettendo il risultato in cassaforte. A 5′ dal termine arriva il tris molosso con un’azione orchestrata da Palmieri che serve Talamo bravo a realizzare il suo secondo gol in due gare e la rete che ammazza definitivamente il Brindisi e la gara: con la vittoria di oggi i molossi si portano al primo posto pari merito con l’Audace Cerignola.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Redazione

I commenti sono chiusi