Torna alla vittoria il De Cagna 2010 Otranto.

Torna alla vittoria il De Cagna 2010 Otranto.

Blitz in trasferta per i ragazzi di mister Manco, che passano col minimo scarto sul campo della Virtus Mola. Disputata sul sintetico dell’Atleti Azzurri di Castellana Grotta, la gara è stata risolta poco prima della mezz’ora della ripresa da un colpo di testa vincente di Gabriele Cisternino, ai primi minuti della stagione.

Privo dello squalificato Mancarella, rimpiazzato sulla sinistra di difesa da De Luca, l’undici biancazzurro scende in campo con il tridente pesante composto da Capristo, Tourè e Meneses. I tre tenori mettono in difficoltà i difensori baresi a inizio gara. Dopo una respinta di Caroppo su tiro dalla distanza, è Tourè a rendersi pericoloso: controllo dal limite e destro rasoterra sul quale è attento l’estremo difensore del Mola. 

Passano pochi minuti ed è Meneses ad andare vicino al bersaglio grosso. Accelerazione centrale di Capristo, pallone servito al puntero sudamericano e diagonale che termina di un nulla a lato.

Il Mola colleziona una serie di calci d’angolo, ma nulla di pericoloso accade dalle parti di Caroppo. E il primo tempo, controllato su buoni ritmi dall’Otranto, corre via senza particolari sussulti. 

La ripresa si apre nel segno dell’equilibrio. I padroni di casa cercano di guadagnare la supremazia territoriale. Il De Cagna dà l’idea di potere rendersi pericoloso in ripartenza. È proprio su un rapido capovolgimento di fronte arriva il gol che decide la sfida. Azione sulla destra tra Palumbo e Plevi, pallone a centro area per il colpo di testa in avvitamento del “Ciste” che non lascia scampo al portiere avversario. 

Avanti nel risultato, il De Cagna Otranto controlla la reazione avversaria e va vicino al raddoppio con gli spunti personali di De Luca e Piccinno, con quest’ultimo che calcia male dall’interno dell’area di rigore barese. 

Con la vittoria sul Mola, l’Otranto sale a 11 punti in classifica nelle posizioni di alta classifica. Domenica prossima è in cartellone il match casalingo con il Manduria. 

Di seguito, il tabellino completo della partita

ECCELLENZA PUGLIESE 2021/2022 – SESTA GIORNATA ANDATA 

17 OTTOBRE 2021 – ORE 15.30

STADIO AZZURRI D’ITALIA– CASTELLANA GROTTE 

VIRTUS MOLA – ASD DE CAGNA 2010 OTRANTO 0-1

VIRTUS MOLA: Cocomazzo, Amoruso (13’pt De Palma), Loseto, Partipilo, Stella (27’st Dadabbo), Lorusso, Capozzo (18’st Pinto), Dentico, Guglielmi, Sisto (12’st Schirone), Portoghese (9’st Fumai). All. Sisto. A disposizione: D’Oronzo, Masi, Anteo, La Serra.

ASD DE CAGNA 2010 OTRANTO: Caroppo, Plevi, De Luca, Diarra, Signore, Palumbo, Alcazar (9’s Piccinno), Mariano, Meneses, Capristo (22’st Cisternino), Tourè (45’st Falco). All. Manco. A disposizione: Micello, Semola, Frisco, Buongiorno, Angelini, Nicolazzo.

ARBITRO: Alessandro Vincenzo Ancona di Taranto

ASSISTENTI: 1/ Andrea Vitobello di Barletta; 2/ Federico Favilla di Foggia.

RETE: 29’st Cisternino.

AMMONITI: Palumbo(DC O), De Luca (DC O), Diarra (DC O), Fumai (VM)

CALCI D’ANGOLO: 8-0  per la Virtus Mola.

RECUPERO: 3’PT ; 5’ST 

laquis

I commenti sono chiusi