Italo Mattioli è stato intervistato dalla redazione di Tuttocampo.it per parlare del Girone C di Lega Pro. “Se vediamo la forza societaria e quella del collettivo di squadra c’è sin dall’inizio il Bari che si sapeva potesse essere in grado di affrontare un campionato “a parte” rispetto alle altre squadre tra cui quelle più blasonate. Credo che il Bari possieda giocatori tecnici ossia di categoria superiore per la C”, ha ammesso l’ex attaccante – fra le altre – di Foggia e Lecce.
Sul Monopoli Mattioli focalizza così: “E’ una squadra che gioca con alcuni calciatori che sono insieme da più anni ed ha innestato nell’organico alcuni elementi in grado di fare la differenza come appunto Starita“.
Da ex Satanello conclude: “Faccio il tifo per il Foggia essendo cresciuto lì, mi sento tifoso del Foggia! Conosco molto bene mister Zeman e so cosa vorrebbe lui dalle sue squadre, penso ad un calcio propositivo, un calcio sempre all’attacco che in questa stagione si è visto in modo molto alternato. Zeman lì davanti è sempre stato abituato a giocare con 3 giocatori di grande movimento, con tagli e velocità, cosa che non vedo ancora assimilata nelle caratteristiche degli attaccanti di adesso. Sicuramente, però, fino alla fine, sarà un Foggia in grado di giocarsi i play off!“.