Il Lecce si aggiudica lo scontro diretto contro il Parma al “Via del Mare” con il punteggio di 4-0 al termine di una gara per certi versi perfetta, almeno nella prima frazione di gioco, che ha visto l’ ex bomber parmense Massimo Coda realizzare una tripletta contro la sua vecchia squadra.
Un risultato importante che arriva contro una squadra tra le principali indicate in estate dagli addetti ai lavori per la promozione in Serie A e che può vantare tra le sue fila gente come Buffon, Vazquez e Inglese.
Un successo che arriva finalmente in uno stadio gremito di 19000 spettatori dopo circa due anni dall’ inizio della pandemia.
Per la cronaca, la partita si è svolta quasi tutta nel primo tempo con le tre reti messe a segno dall’ ispanico Coda al 16′, al 31′ ed al 44′ minuto del primo tempo, intervallate dalla marcatura di Strefezza al 36′ minuto.
Una vittoria che porta il Lecce al secondo posto in classifica a quota 23 punti alle spalle del Brescia di Pippo Inzaghi e che permette ai tifosi salentini di poter avere ambizioni che vanno oltre un campionato di vertice.
Insomma sotto l’ albero i leccesi potrebbero trovare il regalo più bello ossia il primo posto in classifica magari con un buon margine di distacco dalle inseguitrici.
Senza rischiare di coltivare inutili illusioni sognare è lecito e viste le prestazioni ed il periodo a ridosso del Natale i presupposti affinchè ciò possa verificarsi ci sono tutti, anche perchè come si sa i sogni aiutano a vivere meglio e senza i sogni che vita sarebbe?
Danilo Sandalo