Nella giornata di ieri Valerio Lippolis, ex calciatore classe 1986 che ha indossato diverse maglie fra cui Castellaneta, Ginosa, Aurora Marconia, Real Metapontino, Sudest Casamassima, Pro Gioia e Ferrandina, si è spento a causa di un male incurabile. Lippolis, lasciato il calcio, era attualmente l’allenatore della selezione Under 18 proprio del Castellaneta.
La stessa società, tramite la sua pagina Facebook, ha salutato così il suo ex capitano: “La famiglia del Castellaneta Calcio piange la precoce dipartita del tecnico dell’under 18 Valerio Lippolis e si stringe intorno alla Sua famiglia condividendone l’immenso dolore“.
Anche il Ginosa Calcio lo ha salutato sui social con un messaggio: “Fai Buon Viaggio Capitano!!!La società dell’A.S.GINOSA si stringe al dolore della famiglia del nostro ex capitano VALERIO LIPPOLIS per l’improvvisa scomparsa. VALERIO ha giocato con la maglia del Ginosa nella stagione 2018/2019 nel Campionato di Promozione indossando anche la fascia da capitano. Ciao Valerio ti vogliamo ricordare così. Anche da lassù sarai sempre nei nostri cuori“.