Al Selvapiana di Campobasso si affrontano due squadre propositive, che attraversano, però, momenti diversi: i molisani non vincono da quattro partite e sono reduci dalla scoppola di Latina; il Foggia in campionato non perde da sei turni. Previsto spettacolo in campo e sugli spalti: sono attesi più di 500 tifosi ospiti.
QUI CAMPOBASSO
Sarà un Campobasso incerottato: mr. Cudini deve fare a meno per squalifica del capitano Bontà; out anche Candellori, Menna e Di Francesco. I rossoblu si schiereranno con il consueto 4-3-3, a specchio rispetto al Foggia di Zeman. C’è qualche dubbio in difesa ed in attacco: nel reparto arretrato è in forse Magri, pronto ad essere rilevato da Sbardella in caso di forfait; nel reparto offensivo incertezza su chi affiancherà Rossetti, centravanti e capocannoniere della squadra con 7 reti, con Vitali, Liguori ed Emmausso che si giocano le maglie sugli esterni. Favoriti i primi due. Nessun dubbio a centrocampo, reparto in cui dovrebbero giocare Tenkorang, Ladu e Giunta.
QUI FOGGIA
Zeman ha convocato 19 giocatori per la gara odierna. Anche il tecnico boemo dovrà fare la conta con gli assenti, tra appiedati dal giudice sportivo ed infortunati. Non ci sarà l’ex capitano Curcio, out per squalifica. Saranno assenti anche Markic, Di Grazia, Merola, Rocca ed il portiere Dalmasso. Recuperato Nicoletti, che verrà subito gettato nella mischia dei titolari come esterno basso di difesa. Quasi fatta la formazione, con Martino terzino destro, Di Pasquale e Sciacca difensori centrali; a centrocampo dovrebbero agire Garofalo, Petermann e Gallo; in attacco spazio al capocannoniere Ferrante, con Merkaj e Tuzzo ai suoi lati. In porta confermato Alastra.
PROBABILI FORMAZIONI
CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini; Fabriani, Sbardella, Dalmazzi, Pace; Tenkorang, Ladu, Giunta; Liguori, Rossetti, Vitali.
A disposizione: Zamarion, Coco, Magri, Vanzan, Persia, Martino, Nacci, De Biase, Parigi, Emmausso.
Allenatore: Mirko Cudini.
FOGGIA (4-3-3): Alastra; Martino, Di Pasquale, Sciacca, Nicoletti; Garofalo, Petermann, Gallo; Tuzzo, Ferrante, Merkaj.
A disposizione: Volpe, Girasole, Garattoni, Di Jenno, Maselli, Ballarini, Rizzo Pinna, Vigolo.
Allenatore: Zdenek Zeman.
A dirigere l’incontro sarà il sig. Panettella di Gallarate, coadiuvato dagli assistenti Cortese di Palermo e Tchato di Aprilia. Quarto ufficiale di gara il sig. Di Francesco di Ostia.
COPERTURA TELEVISIVA E STREAMING
La gara sarà strasmessa in diretta TV su Sky Sport 254, per gli abbonati al pacchetto calcio. L’incontro sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma di ElevenSports.