La sfida tra Bari e Taranto non è una gara come tutte le altre. Un derby che i rossoblù di mister Laterza aspettano da ben 29 anni. Da sempre c’è una rivalità sportiva e sopratutto calcistica tra le due città. Una sfida molto sentita dai supporters jonici che purtroppo non potranno esserci al “San Nicola” dopo che il prefetto ha vietato la trasferta. Una città intera sarà al fianco di chi scenderà in campo a difendere quei due colori, il rosso e il blù. Lo stadio sarà comunque in parte anche tarantino con la presenza dei tifosi fuorisede che si muoveranno da ogni parte d’Europa.
Un match d’altri tempi, due tifoserie uniche nel loro genere.
Il Taranto arriva alla sfida con l’infermeria quasi vuota, infatti recuperano Marsili, Versienti, Saraniti, Santarpia e Tommasini. La squadra della città dei due mari farà di tutto per portare punti a casa sopratutto per la sua gente. Dall’altro lato i biancorossi vivono un buon momento dopo il pareggio di Avellino.
A dirigere la gara sarà il sig. Valerio Maranesi della sezione di Ciampino, che sarà coadiuvato dal sig. Alex Cavallina della sezione di Parma e dal si Giulio Basile della sezione di Chieti.
Quarto uomo sarà il sig. Fabio Pirrotta della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.
Calcio di inizio alle 17.30.
La gara sarà visibile in chiaro su Antenna Sud e su Sky sport e Eleven sport.