La nona giornata del campionato di III Categoria Foggiana ha inizio domenica mattina, a Poggio Imperiale: i padroni di casa, reduci dalla sconfitta con il Maracanà San Severo, ospitano lo Sporting Manfredonia, che nell’ultimo turno ha battutto con un rotondo 3-0 lo Stornara.
Impegno in trasferta per l’Apricena: la capolista, che ha fin qui collezionato 7 vittorie consecutive in 8 gare, andrà a far visita al Bovino, squadra che, seppur indietro in graduatoria, gioca un buon calcio.
Sul neutro di Ordona va in scena la sfida playoff tra il Sant’Agata (squadra di casa) ed il Michele Biancofiore di San Giovanni Rotondo: i garganici, dopo un inizio a rilento, viaggiono a ritmi playoff e sono adesso la quarta forza del campionato; il Sant’Agata dista solo un punto dal Biancofiore e vuole cogliere l’occasione per rientrare in zona spareggi.
A Carpino il Gargano Academy ospita l’Uniti per Cerignola: i padroni di casa sono retrocessi all’ultimo posto in classifica dopo la sconfitta col San Nicandro dello scorso turno e, per questo, intendono risalire la china; anche i cerignolani vengono da una battuta d’arresto.
E’ una sfida sulla carta scontata quella che andrà in scena a Celle San Vito, dove lo Sfinge ospiteranno il lanciatissimo Maracanà San Severo. I padroni di casa, tuttavia, non intendono giocare il ruolo della vittima sacrificale.
Completa il turno la gara tra Soccer Stornara e San Nicandro Garganico, dove si affrontano la terza e la penultima forza del campionato, con le squadre che arrivano però in maniera diversa al match: la squadra dei Reali Siti è reduce da una netta sconfitta (3-0) con il Manfredonia; i Garganici hanno vinto la prima gara del campionato nella scorsa giornata.
Di seguito nel dettaglio il programma del 9° turno di campionato.